Ottima ripresa, per gli Under 18 targati Pallacanestro Trieste e San Vendemiano si arrende: 82 - 53 il risultato finale all’Allianz Dome di Via Flavia, con il team di Andrea Pecile che offre una prestazione più che concreta durante i quaranta minuti disputati contro i veneti. 

 

All’inizio, Trieste fatica un pò a staccarsi dagli avversari, provando alcune alchimie tecnico tattiche che potranno essere utili in futuro: i biancorossi si concentrano soprattutto sulla coppia di lunghi Pieri - Sheqiri e sprecano qualche pallone, ma comunque riescono a rimanere avanti sia nel primo che nel secondo periodo. San Vendemiano tiene bene e risponde con le iniziative di Durante e Sulina, riuscendo ad arrivare a meno quattro quando suona la sirena del ventesimo minuto. 

 

Nella ripresa, però, il 25 - 9 centrato nel terzo periodo dà una chiara direzione alla partita, ed è quella biancorossa: Schina (4/8 dal campo, 4/4 ai liberi, 4 rimbalzi, 4 recuperi, 4 assist) colleziona una prestazione lineare, guidando i suoi in cabina di regia e trovando validi alleati in Fantoma e Finatti, entrambi a quota 11 a referto. Sul meno venti a dieci minuti dalla fine, San Vendemiano si arrende definitivamente e riesce a segnare solamente 17 punti nella ripresa: finisce 82 - 53 per il team biancorosso, che esulta insieme a tutto il suo pubblico. 

 

“Credo sia stata una buona partita per noi - il commento di coach Pecile -, con la capacità di infondere intensità e concentrazione nella ripresa, bilanciando gli errori fatti nel primo tempo. L’apporto di tutti è stato corale, mi è piaciuta la partecipazione dei ragazzi e posso dire che siamo in linea con quelle che erano le nostre ambizioni: ora sarà necessario proseguire il percorso, consci che per rimanere in alto dobbiamo sensibilmente migliorare il nostro aspetto mentale e le prossime partite saranno ottimi banchi di prova”. 

 

 

PALLACANESTRO TRIESTE - SAN VENDEMIANO   82 - 53

 

Pallacanestro Trieste: Serra 7, Cattaruzza 7, Schina 12, Comar 2, Fantoma 11, Venier 5, Arnaldo 6, Longo 8, Antonio 2, Finatti 11, Pieri 6, Sheqiri 5. All. Pecile

Rucker SanVe San Vendemiano: Ballaben, Abramo 2, Minincleri, Durante 15, Vezzi, Saccon, Zanardo 8, Finardi 4, Boateng 2, Akele 2, Alpago 4, Sulina 16. All. Napolitano

 

Parziali: 22-20; 40-36; 65-45

DOMENICA 15 DICEMBRE IL PRIMO TORNEO #IOTIFOSVEVA
GRANDE ESPERIENZA PER GLI UNDER 15 A TENERIFE!