Under 16 Eccellenza corsara in quel di Udine: al Palasport “Carnera”, la Pallacanestro Trieste vince 58 - 82 contro i rivali dell’Apu in un derby più che sentito, e controllato solamente nel primo periodo dai bianconeri. 

 

Infatti, all’inizio, sono le triple di Roseano e le iniziative di Balladino a dare un primo vantaggio al team di Bonacina, che si porta sul 23 - 16 al suono della prima sirena: Trieste, però, reagisce alla grande e stringe le maglie difensive. Dal secondo quarto in poi, la squadra di casa ha una difficoltà pazzesca nell’andare a canestro, mentre dall’altra parte capitan Rolli trascina i suoi, insieme alle iniziative di Bonano e Zacchigna. Il 14 - 28 del secondo quarto ribalta completamente il punteggio e permette ai biancorossi di andare al riposo lungo con sette punti di margine. 

 

Nella terza frazione, continua la grande intensità difensiva della squadra di Bazzarini, brava a limitare i principali terminali offensivi di Udine: Micalich cerca di fare quello che può, ma è troppo solo e, dall’altra parte, le bombe di Tagliaferro ed i canestri di Piccin aumentano ulteriormente il gap a favore di Trieste, che si porta sul +15 al 30’. Nell’ultimo quarto è pura accademia: gli ospiti colpiscono ancora dalla lunga distanza, con Bonano e Giovanetti e, in questa maniera, si arriva al finale di 58 - 82, un successo decisamente notevole per la squadra Under 16 Eccellenza che colleziona un altro bel referto rosa. 

 

 

APU UDINE - PALLACANESTRO TRIESTE   58 - 82

 

OWW Apu Udine: Bovo 4, Bonello 4, Zvanigh 1, Beorchia 5, Pittioni 3, Roseano 15, Venturi 6, Carnielli, Lostuzzo, Balladino 8, Micalich 11. All. Bonacina

Pallacanestro Trieste: Eva 4, Bonano 16, Rolli 12, De Giuseppe, Camporeale, Zacchigna 9, Giovanetti 7, Tagliaferro 10, Anello 6, Ius 7, Piccin 6, Pauli 2. All. Bazzarini

 

Parziali: 23-16; 37-44; 49-64

Arbitri: Innocente e Castellani

 

RESCISSIONE CONSENSUALE CON MAZZETTI: CITTADINI SECONDO ASSISTENTE
LA UNDER 15 ECCELLENZA VINCE 96 - 54 CON L'ALBA CORMONS