Nel campionato Under 16 Regionale, il BaskeTrieste viola il PalAquilinia andando a imporsi con il punteggio di 67 - 76. 

 

La formazione di Paolo Biasatto ribalta la sconfitta dell’andata, con un +9 giunto al termine di una gara quasi sempre in equilibrio: nessuna delle due formazioni riesce a prendere un vantaggio sensibile o a distanziarsi in maniera significativa. 

 

In casa Interclub, Auslio (22) è fondamentale a livello di realizzazioni, mentre i biancorossi accusano i problemi di falli dei due playmaker; in più, per coach Biasatto, piove sul bagnato perché il lungo Kristancic deve uscire per infortunio. 

 

Nel finale, però, il gruppo triestino è bravo a non disunirsi ed ha un Antonio Cinquepalmi (27 punti) che è determinante con le realizzazioni che permettono al BaskeTrieste di aggiudicarsi il referto rosa nella volata finale. 

 

 

INTERCLUB MUGGIA - BASKETRIESTE   67 - 76

 

Interclub Muggia: Galimi S. 4, Malvone 4, Barabanow, Caliendo 9, Guglielmi, D’Iglio 3, Rana, Galimi F. 6, Paulin 11, Cuglianich 8, Ausilio 22, De Rinaldis. All. Zgur

BaskeTrieste: Surz ne, Sverko L. ne, Galasso 13, Giurgevich 6, Sibelja 2, Cinquepalmi A. 27, Sverko T. ne, Saksida 2, Cinquepalmi R. 11, Brunello Zanitti 3, Kristancic 12, Bensi ne. All. Biasatto

 

Parziali: 15-19; 31-34; 43-49

Arbitri: Longo e Gasparo

 

BEFFA FINALE A REGGIO EMILIA: TRIESTE PERDE DI UNO
UNDER 14 ELITE, VITTORIA NETTA CONTRO PORDENONE