Davide Alviti è ufficialmente stato incluso nei dodici “azzurri” che voleranno oggi alla volta di Tallinn: per l’ala dell’Allianz Pallacanestro Trieste, dopo la convocazione al raduno di Roma, un’altra grande soddisfazione ovvero quella di poter partecipare alle due partite che sabato 28 e lunedì 30 novembre l’Italia disputerà rispettivamente contro Macedonia del nord (ore 15.00 in Italia) e Russia (ore 15.00 in Italia). 

 

Alviti sarà uno dei cinque debuttanti, insieme a Tommaso Baldasso, Davide Moretti, Alessandro Pajola e Andrea Pecchia che sono stati chiamati da coach Meo Sacchetti per l’impegno azzurro: insieme a loro, il resto della rosa include anche Amedeo Della Valle, Marco Spissu, Amedeo Tessitori, Giampaolo Ricci, Raphael Gaspardo, Michele Vitali e Nicola Akele. 

 

Il programma della nazionale italiana prevede, dopo l’arrivo a Tallinn in aereo, il tampone previsto dalle regole internazionali e successivamente la possibilità di potersi allenare, una volta che tutta la spedizione avrà ottenuto l’esito negativo. Doppio allenamento sia il 26 che il 27 novembre e rifinitura alla mattina del 28, per poi affrontare la Macedonia del Nord. Seduta doppia anche nella giornata di domenica 29 novembre e il giorno successivo, dopo l’allenamento della mattina, il confronto con la Russia. Il rientro è previsto per martedì 1 dicembre, con la fine del raduno ed il volo verso Roma.

 

Aggiornamento Covid: i positivi restano 10
Roma-Trieste si giocherà alle 16:30