La formazione Under 14 Regionale di BaskeTrieste perde di misura contro la Dinamo Gorizia: 52 - 53 il finale in Via Locchi, al termine di una gara molto combattuta. 

 

Il team di coach Novello paga un brutto primo quarto, nel quale la timidezza e le palle perse sono le caratteristiche principali: la Dinamo Gorizia ringrazia e raccoglie tutto quello che viene offerto dai biancorossi, avanzando sul 6 - 19 al 10’. Con il passare dei minuti, però, il BaskeTrieste viene fuori e si sblocca, riuscendo a giocare la propria pallacanestro contro una squadra che ha certamente maggiori doti fisiche: l’intensità difensiva del secondo periodo permette a Cinquepalmi e soci di rimontare fino al 24 - 28 di metà match. 

 

Nella ripresa, è comunque sempre la Dinamo a condurre, ma il BaskeTrieste non vuole mollare di un centimetro: dopo aver chiuso a meno cinque il terzo quarto, i padroni di casa concedono nove punti solamente nell’ultima frazione, ma gli sforzi si traducono in poca lucidità nel finale, quando l’ultima occasione viene sprecata con una brutta palla persa. 

 

Alla fine arriva la vittoria di Gorizia per 52 - 53 e questo è il commento di coach Novello: “Nonostante la sconfitta sono contento di come ci stiamo comportando, i miglioramenti sono evidenti; ora bisognerà continuare a lavorare, i risultati prima o poi arriveranno e la cosa più importante è che i ragazzi crescano”. 

 

 

BASKETRIESTE - DINAMO GORIZIA   52 - 53

 

BaskeTrieste: Kisvarday 6, Paliaga 5, Nevierov 5, Narduzzi 2, D’Amato ne, Tateo, Trezzi 2, Malalan, Sain, Pertot 13, Cinquepalmi 15. 

Dinamo Gorizia: Marino 5, Rizzatto, Campestrini 6, Ossola 21, Munar, Pahor 1, Radic 8, Bandelli 3, Basdi 9, Casula, Vecchiet, Pahor. 

 

Parziali: 6-19; 24-28; 39-44

TRIESTE VICINISSIMA AL COLPACCIO, MA AD ESULTARE E' LA VIRTUS ALL'OVERTIME
UNDER 14 ECCELLENZA: BLACK OUT NEL FINALE, SCONFITTA NEL DERBY