Cade contro la seconda della classe il BaskeTrieste, nel campionato Under 14 Silver: i biancorossi di coach Novello perdono 71 - 48 sul campo della Dinamo Gorizia, al termine di una gara dai due volti. 

 

Nei venti minuti iniziali, infatti, la Dinamo sorprende il team triestino con atletismo ed intensità: il 25 - 11 del 10’ è un risultato eloquente, con il BaskeTrieste che perde palloni banali e concede troppi possessi “extra” a rimbalzo offensivo. Nella seconda frazione, a livello di attacco le cose vanno ancora peggio: solo quattro i punti segnati in dieci minuti; il BaskeTrieste non riesce a offrire la consueta intensità delle partite precedenti, tanto che il tabellone luminoso indica 47 - 15 come risultato, a favore degli isontini. 

 

Al rientro dagli spogliatoi, dopo la sfuriata di coach Novello, il BaskeTrieste assume completamente una faccia differente: difesa ed intensità tornano ad essere i marchi di fabbrica dei biancorossi, che riescono a rimontare ed arrivano fino al meno dodici a metà del quarto periodo. Alla fine, però, le energie spese sono molte e la lucidità inizia a mancare: la Dinamo ne approfitta e riesce a mantenere le distanze, tanto da concludere con un buon +23. 

 

Così coach Novello a fine incontro: “Non possiamo pensare di giocare, contro la seconda in classifica, una gara del genere, con un quarto e mezzo di buon rendimento ed il resto senza energia”. 

 

 

 

DINAMO GORIZIA - BASKETRIESTE   71 - 48

 

Dinamo Gorizia: Marini 1, Pizzo 9, Campestrini 6, Ossola 11, Humar 2, Pahor M. 2, Pahor I., Radic 17, Bandelli 14, Bassi 3, Policardo 4, Vecchiet 2 All. Tuzzi 

BaskeTrieste: Dho 4, Narduzzi 12, Kisvarday, Nevierov 3, Trezzi, Tateo, Paliaga 2, Sain 8, Malalan, Osmani 11, Radivo, Acic 8 All. Novello

 

Parziali: 25-11; 47-15; 52-36

 

CORONICA E WASHINGTON GIOVEDI' SERA OSPITI DI "PICK AND DRINK"
COOKE PROSEGUE IL RECUPERO, JANELIDZE LAVORA A PARTE