Prima giornata e prima vittoria, nel campionato Under 14 Elite Maschile, per la Pallacanestro Trieste: impegnati in quel di Pordenone, i ragazzi di Davide Pensabene non hanno avuto troppi problemi nel conquistare il referto rosa, chiudendo con una vittoria per 47 - 99 contro il Nuovo Basket 2000. 

 

Fin dal primo periodo, i triestini si prendono un margine in doppia cifra, riuscendo a produrre buone soluzioni in transizione e “doppiando” i pordenonesi: Fantoma, Gulli e Vecchiet sono i più produttivi per coach Pensabene, che vede i suoi ragazzi aumentare il divario minuto dopo minuto. 

 

A metà match il punteggio recita 23 - 46 per Trieste, poi nella ripresa la musica non cambia e, nonostante la buona volontà del gruppo di Puntin, gli ospiti chiudono con una vittoria netta. Oltre cinquanta punti di scarto e coach Pensabene analizza in questa maniera la vittoria: “Abbiamo avuto delle difficoltà a segnare da sotto con il contatto; dall’altra parte, buone letture sugli scarichi, con sei triple a segno. Ci sono tante cose da affinare, ma possiamo dire di essere pronti per il Torneo Città di Trieste, che ci vedrà fra i partecipanti nel weekend dal 1 al 3 novembre”. 

 

 

NUOVO BASKET 2000 - PALLACANESTRO TRIESTE   47 - 99

 

Nuovo Basket 2000 Pordenone: Desiderio 1, Anese 6, Abdel Moula 4, Baez Matus 8, Vendrame 4, Del Colle 2, Cancian 2, Del Grande 4, Raffin 4, Marzinotto 9. All. Puntin

Pallacanestro Trieste: Fantoma 17, De Angeli 14, Gulli 21, Vascotto 14, Boscolo, Vecchiet 14, Ceresa, Doriguzzi 11, Flegar 2, Ravalli 2, Cirillo 2, Trento 2. All. Pensabene

 

Parziali: 14-25; 23-46; 32-73

Arbitri: Morassut e Ciucca

ANCORA QUATTRO GIORNI PER RICHIEDERE IL RIMBORSO DEL BIGLIETTO PER IL MATCH CON MILANO
UNDER 15 ECCELLENZA: MENO DICIANNOVE CONTRO IL SISTEMA PORDENONE