Un nuovo partner per Allianz Pallacanestro Trieste. In vista dell’impegnativo finale di stagione, che vedrà i ragazzi di Coach Dalmasson impegnati sia in campionato che nella Final Eight di Coppa Italia, la società ha stretto un accordo di collaborazione per la fornitura di integratori alimentari e prodotti per il recupero della mobilità muscolo-articolare con il brand Cetilar®, già fornitore ufficiale di molte società professionistiche nel mondo dello sport. 

“Ai massimi livelli dello sport - ha dichiarato Mario Ghiacci, presidente di Allianz Pallacanestro Trieste - il fisico è chiamato ad attingere alle sue fonti energetiche in maniera rapida ed efficace, per questo la nutrizione è diventata un pilastro importante tanto quanto la preparazione in palestra o quella tattica. Il nostro obiettivo, insieme al nuovo medical partner PharmaNutra, è di mettere la squadra in condizioni di performare al meglio e, con un calendario sempre più ricco di incontri, è fondamentale prestare attenzione al recupero fisico e alla prevenzione. Mettere al primo posto il benessere e la salute degli atleti è una scienza precisa e poter contare su prodotti e integratori specifici di altissima qualità rappresenta un margine importante”.

Grazie al marchio Cetilar®, PharmaNutra S.p.A. è una realtà nota nel mondo dello sport nazionale. Non solo è sponsor di numerose società calcistiche di serie A e B – tra cui il Parma Calcio, di cui è main sponsor da diversi anni – ma supporta altrettante realtà ed eventi nel mondo del running, della vela, del volley e del motorsport. Per quanto riguarda la pallacanestro, la squadra triestina si aggiunge ad un “roster” di tutto rispetto: da tempo Cetilar® è infatti medical partner di Olimpia Milano, Dinamo Sassari e Basket Brescia.

“Lo sport, in tutte le sue forme, è parte integrante dell’impegno aziendale nella promozione di uno stile di vita sano e attivo”, commenta Carlo Volpi, Consigliere Delegato di PharmaNutra S.p.A. “Siamo onorati di aggiungere Allianz Pallacanestro Trieste alla lista di realtà sportive che condividono con Cetilar® passione, valori e obiettivi. La nostra sponsorship non si esplica in una semplice fornitura di prodotti nutraceutici, ma mira ad instaurare un rapporto di fiducia con la società e con lo staff medico affinché il benessere dei giocatori possa riflettersi sulle performance in campo. Personalmente, sono particolarmente soddisfatto di supportare un’altra storica realtà del basket italiano, sport che seguo con passione da sempre”.

Informazioni per il ritiro della T-shirt celebrativa delle FInal Eight
Dion Sheqiri convocato con la Nazionale del Kosovo