Bella vittoria in trasferta, per il BaskeTrieste Under 16: nel campionato Silver, i biancorossi si prendono due punti sul campo della Falconstar Monfalcone, a seguito della vittoria 53 - 61. 

 

Una partita che ha messo in evidenza principalmente le difese, con basse percentuali da ambo le parti (34% per la Falconstar, 32% per Trieste) e fin dal principio c’è molto equilibrio in campo. I padroni di casa riescono a dare filo da torcere a Trieste, con un gioco ben distribuito e con ritmi bassi: il primo quarto si conclude sul 13 - 14, poi il BaskeTrieste riesce ad allungare di qualche punticino, grazie alle iniziative di Antonio Cinquepalmi ed ai rimbalzi di Kristancic (ben 14 “catture” per lui). 

 

A metà incontro siamo sul 26 - 31, ma la Falconstar reagisce prontamente e riesce a limitare l’attacco del BaskeTrieste: nel terzo periodo, i triestini soffrono non poco e si vedono rimontare quasi del tutto, tanto che a fine terzo periodo il punteggio recita 43 - 44. Nell’ultimo quarto, però, la difesa del BaskeTrieste fa la differenza: l’intensità e l’agonismo di Sibelja e soci fanno sì che la Falconstar collezioni appena 10 punti in 10 minuti e questo è fondamentale per la vittoria degli ospiti, che si aggiudicano i due punti. 

 

 

FALCONSTAR MONFALCONE - BASKETRIESTE   53 - 61

 

Falconstar Monfalcone: Zacchigna, Mangano 2, Bouchlas 4, Talocchi 11, Svara 9, Grassetti 6, Revelant 7, Crippa 5, Demarin, Frasson 7, Primosi 2, Geromet ne. 

BaskeTrieste: Piattelli ne, Brunello Zanitti ne, Giurgevich 2, Galasso 10, Milic ne, Sibelja 8, Cinquepalmi A. 23, Saksida 6, Cinquepalmi R. 9, Kana Kengne, Kristancic 3, Bensi. 

 

Parziali: 13-14; 26-31; 43-44

 

ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE - BANCO DI SARDEGNA SASSARI: INFO BIGLIETTI
UNDER 13 ELITE A VALANGA: 102 - 24 CONTRO L'UBC UDINE