Un’altra bella vittoria, per la formazione Under 14 Elite di Pallacanestro Trieste: 52 - 82 il risultato finale in quel di Zoppola, contro una Polisigma che fin da subito è stata messa all’angolo. 

 

I ragazzi di Pensabene partono infatti con un ottimo 11 - 30, frutto di una difesa attenta e, nella metà campo offensiva, di una prestazione “monstre” della coppia Boscolo - Gulli (alla fine autori di 43 punti combinati). Con questi presupposti, per l’Allianz è facile poi gestire il punteggio contro i malcapitati pordenonesi: Zoppola prova a rispondere, ma viene costantemente doppiata nel punteggio mentre Trieste prosegue a difendere in maniera caparbia, tanto da viaggiare al ritmo di un punto subito al minuto. 

 

Nella ripresa, poi, ulteriore spazio per tutti: coach Pensabene ruota sapientemente la rosa e la vittoria non è in discussione. Boscolo e Gulli continuano ad essere i terminali offensivi di squadra, mentre dall’altra parte arriva qualche spunto da Milani e Della Rossa, ma è troppo poco per impensierire il team di Pensabene, che dopo il +34 del 30’ conclude con un perentorio trentello di vantaggio, al termine della partita. 

 

 

ZOPPOLA - PALLACANESTRO TRIESTE   52 - 82

 

Polisigma Zoppola: Bellotto 6, Moretto 6, Milani 11, Bortolussi, Puglisi, Della Rossa 8, Fenos 2, Pezzutto, Mazzali, Palena 7, Tajariol 6, Giacomelli 4. All. Pupulin

Allianz Pallacanestro Trieste: Flegar, Fantoma 6, Deangeli 6, Cirillo, Ceresa 3, Vecchiet 4, Vascotto 8, Mueller, Lakoseljac 4, Gulli 22, Boscolo 21, Doriguzzi 6. All. Pensabene

 

Parziali: 11-30; 21-48; 33-67

Arbitri: Gagullo e Tamai

 

TUTTO PRONTO PER IL MEMORIAL SANTON: SABATO 22 AMICHEVOLE CON TREVISO
ALLIANZ PALLACAESTRO TRIESTE PRESENTE ALL'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI NEW ECO