Finisce con una bella vittoria il match del sabato sera al PalaCalvola: la Pallacanestro Trieste si impone 45 - 58 nel derby con il San Vito, al termine di una gara comunque molto combattuta. 

 

I ragazzi di coach Morelli si dimostrano fin da subito cliente scomodo, con una difesa a zona che “sporca” le percentuali biancorosse: 11 - 11 il risultato al 10’, con gli attacchi che fanno decisamente molta fatica e le difese che prevalgono. Palle perse e pochi canestri caratterizzano anche il secondo periodo, con il San Vito che cerca di puntare sull’intensità di “Momo” Coretti e sulle doti balistiche di Viller. I ragazzi di Cittadini, però, hanno il merito di tenere duro e fare bella figura anche a rimbalzo, con Vesnaver e Pieri che fanno valere i loro centimetri. 

 

Nella ripresa, qualcosa di più arriva, specialmente in attacco: Fantoma (3/5 da due, 1/6 da tre, 6/8 ai liberi, 5 falli subiti) dà degli spunti più che positivi a coach Cittadini e, insieme ad un Serra molto attento a rimbalzo, porta Trieste sul +6. Nell’ultimo periodo, il San Vito cerca di recuperare, ma gli ospiti sono attenti e riescono a non farsi sorprendere: la maturità di Arnaldo e soci permette di ampliare lo scarto fino al +13 conclusivo, che significa seconda vittoria in campionato, in questo avvio di 2019/2020 del Girone Basili di Serie D. 

 

Coach Cittadini alla fine: “Una partita non semplice, nella quale siamo riusciti ad allungare solamente durante l’ultimo periodo. Il San Vito è stato bravo a metterci in difficoltà con la zona, ma noi allo stesso tempo siamo stati abili a trovare buoni tiri, attaccandola bene. Possiamo dire di aver fatto un passo avanti, rispetto alla sconfitta di uno della scorsa settimana”.  

 

 

 

SAN VITO TRIESTE - PALLACANESTRO TRIESTE   45 - 58

 

San Vito Trieste: Valenti, Viller 8, Schwagel ne, Ruzzier 6, Coretti 9, Minervini 2, Parentin 3, De Petris 2, Colmani 5, Moscolin, Suzzi 4, Delise 6. All. Morelli

Pallacanestro Trieste: Serra 8, Comar 2, Fantoma 15, Tomusic, Venier 12, Arnaldo 8, Nisic, Longo 3, Antonio ne, Finatti 8, Vesnaver, Pieri 2, Sheqiri. All. Cittadini

 

Parziali: 11-11; 22-22; 31-37

Arbitri: Degrassi e Busetto

 

PRIMO TORNEO "CITTA' DI TRIESTE" DALL'1 AL 3 NOVEMBRE!
UNDER 16 ECCELLENZA, ULTIMO QUARTO DA URLO: SCONFITTA PORDENONE