Monticolo&Foti si riconferma sostenitore del basket di qualità, affiancando anche quest’anno l'Allianz Pallacanestro Trieste in veste di sponsor.

Il Presidente del gruppo, Andrea Monticolo, ha dichiarato “Siamo felici di confermare il nostro impegno al fianco di una società con cui condividiamo solidi principi, primo fra tutti quello della valorizzazione del capitale umano. Apprezziamo inoltre molti paralleli tra le nostre realtà, sia per quanto riguarda le dinamiche del gioco di squadra sia per i valori di ecosostenibilità da sempre associati all’attività sportiva”.

Nonostante gli oltre 50 di storia, la Monticolo&Foti è infatti un’azienda giovane con un’età media di circa i 37 anni e raggruppa al suo interno lavoratori di sette diverse nazionalità. 

Soddisfazione per questo sodalizio arriva anche da parte del presidente Mario Ghiacci: “Sono pienamente d’accordo con Andrea per quanto riguarda la condivisione di valori, che è parte fondamentale del rinnovo di questa partnership. Quando due realtà apparentemente diverse come le nostre collaborano attivamente da diversi anni, significa che stima e fiducia reciproche non mancano. In un anno complesso come quello che stiamo vivendo avere al fianco una realtà solida come Monticolo&Foti, ci fa guardare al nostro futuro sportivo con più tranquillità”.

Allianz Pallacanestro Trieste continua ad essere un punto di riferimento del basket nazionale e nonostante la crisi che ha caratterizzato l’ultimo anno, le prospettive per il futuro sono promettenti. L’impegno congiunto di proprietà e sponsor si concretizza nella comune definizione delle priorità: mettere in sicurezza la società e difendere i posti di lavoro.

Basketrieste, si torna in palestra!
Ciani: “Brescia duttile ed esperta, per noi questa gara è uno snodo”