Terzo posto finale, per i 2008 targati BaskeTrieste, al Torneo “Gianfranco Barbiero”: manifestazione disputatasi a Dueville, in provincia di Vicenza, ha animato le giornate finali del mese di dicembre 2019 e certamente è stato un buon banco di prova per i giovani biancorossi guidati da coach Giulio Bassi. 

 

Livello tecnico globalmente buono per la kermesse, che ha visto il BaskeTrieste partire con una vittoria per 43 - 33 contro la Tezenis Verona e poi fermarsi contro il Duca Basket (34 - 54 la sconfitta); il terzo match, contro Trento, è stato vinto per 52 - 45 ed infine il terzo posto conclusivo è stato ottenuto con un’affermazione 54 - 25 sempre contro la Tezenis Verona. 

 

Questo il commento di coach Giulio Bassi: “Abbiamo potuto vedere cose interessanti, specialmente negli ultimi due incontri, con Trento e Verona. Direi che, nel complesso, tutti quanti hanno offerto un buon contributo, mostrando un collettivo in crescita dentro e fuori dal campo. Certamente sarà importante migliorare nella disciplina a livello globale”.

 

QUARTO POSTO PER GLI UNDER 13 AL MEMORIAL "MOLENT"
ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE - UMANA VENEZIA: INFO BIGLIETTI