Per Trieste la Coppa Italia significa ritorno. Un palcoscenico, un evento a cui la squadra di Trieste approda nuovamente dopo ben 19 anni.

Le “Frecciarossa Final Eight 2021” vedranno l’Allianz Pallacanestro Trieste riportare la città in uno dei massimi momenti del basket nazionale. Purtroppo non potrà farlo avendo al proprio fianco i suoi tifosi, vigendo ancora le restrizioni dovute al Covid-19.

“Avremmo voluto assaporare questo momento sentendo i nostri tifosi vicini dagli spalti - commenta il capitano Andrea Coronica - ma abbiamo trovato un altro modo per sentirci uniti e portarli con noi”

Da alcuni mesi sulla Curva dell’Allianz Dome campeggia uno striscione affisso dai tifosi che recita “Tornerà la tua gente a cantare”

“E’ una frase che ci accompagna in ogni allenamento e in ogni partita casalinga - continua Coronica - per noi significa tanto in questo periodo e per questo l’abbiamo voluta sulla t-shirt che usiamo nel riscaldamento pre-partita, per arrivare ancora più carichi alla palla a due! Sulla t-shirt abbiamo voluto che ci fosse scritto “nostra gente”, proprio per il senso di appartenenza che ci lega ai nostri tifosi”. 

È dedicata quindi ai tifosi la t-shirt pre-gara che i ragazzi di Coach Dalmasson utilizzeranno nell’avventura milanese delle “Frecciarossa Final Eight 2021”, una t-shirt che i tifosi potranno acquistare per 20€ sullo shop on-line shop.pallacanestrotrieste.it a partire da oggi, 3 febbraio.

“Sappiamo che dobbiamo rimanere ancora distanti, ma - conclude il Capitano - per ora ci basta sapere che i nostri tifosi saranno sul divano, davanti allo schermo, a sostenerci indossando la nostra stessa maglietta. Tutta Trieste sarà in campo con noi”.

All'Allianz Dome arriva una Brescia... rinnovata: attenzione, Trieste!
Basketrieste, si torna in palestra!