Allianz Pallacanestro Trieste ricomincerà domani i propri allenamenti. Il programma scelto da coach Eugenio Dalmasson assieme al suo staff e ai vertici della società ha il duplice obiettivo di mantenere la performance tecnica e atletica dei giocatori e al tempo stesso tutelare la salute di tutti. Per questo motivo, si effettuerà un lavoro per piccoli gruppi e incentrato sui singoli. 

 

La preparazione, quindi, sarà molto simile a quella effettuata durante la precedente pausa, condensando il lavoro a tre giorni a settimana: mercoledì, giovedì e venerdì. 

 

“Questo è uno sport di professionisti - ha dichiarato il presidente Mario Ghiacci - ed essere professionisti significa mantenere la propria parola, fare il proprio lavoro nelle migliori condizioni possibili. Con coach Dalmasson abbiamo scelto di proseguire l’allenamento e farlo con una cadenza regolare di tre sedute settimanali. Come tutti siamo pronti a modificare il programma non appena possibile, con l’obiettivo di tornare a giocare. Perché sia chiaro, in testa tutti noi abbiamo la voglia e la determinazione di tornare in campo. Altrimenti non saremmo professionisti. Poi se si dovranno fare scelte diverse perché la situazione lo richiederà, faremo quello dovrà essere fatto”.

 

Il CONI conferma lo stop delle attività sportive sino al 3 aprile 2020
Squadra convocata per lunedì pomeriggio