Prima vittoria nel campionato Under 13 Elite, per la Pallacanestro Trieste: il derby regionale con l’Udine Basket Club finisce nel migliore dei modi per i biancorossi, che si sono imposti con il punteggio di 46 - 59 al “Carnera” di Udine, decisamente una cornice di alto livello per un confronto che ha visto uscire vincitori Pertot e soci. 

 

I ragazzi di Pensabene, dopo un primo quarto comunque equilibrato, sono stati bravi a far quadrare le cose in difesa, concedendo solamente otto punti in dieci minuti ai locali nella seconda frazione: tutto questo ha permesso un buon allungo fino al +17 del ventesimo minuto. Nella ripresa, Trieste continua sugli stessi ritmi, riuscendo a mantenere la doppia cifra di scarto e non lasciando troppo spazio agli attaccanti di coach Castrianni, che viaggiano al ritmo di un punto al minuto. 

 

L’ultimo periodo viene sostanzialmente gestito, anche se Udine riesce a rosicchiare qualche lunghezza: il finale recita 46 - 59 e arriva il referto rosa per una Trieste che si aggiudica così un confronto diretto. 

 

Coach Pensabene a fine partita: “Abbiamo giocato due ottimi primi quarti, poi siamo un pò calati nella ripresa. A mio modo di vedere, dobbiamo trovare maggior continuità nel gioco di squadra e non perderci troppo in individualità, ma comunque possiamo parlare di affermazione più che positiva”. 

 

 

UBC UDINE - PALLACANESTRO TRIESTE   46 - 59

 

Udine Basket Club: Tutino 8, Miklus 9, Pittioni 4, Di Bernardo 2, Mariuzza, Casarsa 4, Musaio Somma, Soranna 4, Emani, Brisotto, Barone 8, Fumolo 9. All. Castrianni

Pallacanestro Trieste: Loredan, Zago, Novello ne, Caponigro 2, Cappelletta, Osmani 2, Cinquepalmi 5, Maniacco 12, Rocchetti 19, Moretti, Pertot 9, Martucci 10. All. Pensabene

 

Parziali: 13-16; 21-38; 29-47

Arbitri: Ganzini e Nazzi

IL PROSSIMO AVVERSARIO: HAPPY CASA BRINDISI
UNDER 18, LARGA AFFERMAZIONE CONTRO BERNAREGGIO