Esperienza indimenticabile, per la formazione Under 15 Eccellenza targata Pallacanestro Trieste: dal 28 novembre al 1 dicembre 2019, infatti, i giovani biancorossi hanno partecipato al Torneo Internacional Santa Cruz De Tenerife, confrontandosi con squadre europee di altissimo livello all’interno di una manifestazione internazionale che ha richiamato team da tutta l’Europa. 

 

I ragazzi allenati da Leonardo Mravic e Lorenzo Giannetti hanno vissuto un torneo dove sono riusciti a crescere quarto dopo quarto e partita dopo partita, contro formazioni ben più attrezzate fisicamente. 

 

Italia, Slovenia, Spagna, Germania, Russia ed Olanda le nazioni rappresentate, con nomi altisonanti quali Barcellona, CSKA Mosca, Alba Berlino e molti altri ancora: alla fine, per la Pallacanestro Trieste, il risultato più importante è stato a livello umano e d’esperienza, visti i calibri scesi sul parquet. 

 

Questo il commento di coach Mravic: “Abbiamo imparato ad ascoltare, a dar peso alle parole, a concentrarsi per il bene della squadra. Abbiamo imparato la differenza fra il concetto di “io” e quello di “noi”. Grazie a queste esperienze che ti fa vivere il basket, vengono a crearsi uomini veri, onesti e leali, che lottano e si sacrificano per l’obiettivo comune, rispettando e onorando gli avversari come parte integrante della nostra vita”.

UNDER 18, RIPRESA VINCENTE CONTRO SAN VENDEMIANO
LE VARIAZIONI D'ORARIO PER LE PARTITE CON FORTITUDO BOLOGNA E PESARO