La formazione Under 13 Elite del BaskeTrieste si aggiudica una vittoria sull’impegnativo campo del Cordovado. 

 

Il risultato finale recita 57 - 65 per la squadra di coach Pensabene, che inizia nel migliore dei modi il primo periodo: il parziale dei dieci minuti di apertura recita infatti 3 - 22 a favore di Martucci e compagni, che giocano molto bene e hanno letture offensive ottime. 

 

Con il passare dei minuti, però, i biancorossi si “piacciono” un pò troppo e iniziano a sprecare il vantaggio costruito: il Cordovado non vuole lasciare nulla di intentato di fronte al proprio pubblico e, con le iniziative di Marco Bennato e Brunello (32 punti combinati), inizia la rimonta. 

 

La fisicità dei friulani pesa molto nell’economia dell’incontro: il BaskeTrieste soffre, ma alla fine il margine è sufficiente per portare a casa la vittoria, nonostante si assottigli minuto dopo minuto. Alla fine, ad imporsi, sono proprio i triestini che esultano con il finale di 57 - 65. 

 

 

CORDOVADO - BASKETRIESTE   57 - 65

 

Cordovado: Biasutti 5, Campagnolo 4, Bennato M. 18, Baldisino 2, Brunello 14, Faccini, Romanin, Bennato A., Zadro. All. Pivetta

BaskeTrieste: Campestrini, Zago, Maggio, Osmani 8, Caponigro 2, Cinquepalmi 12, Maniacco 5, Rocchetti 20, Moretti 9, Pertot 5, Martucci 4. All. Pensabene

 

Parziali: 3-22; 22-40; 37-51

 

UNDER 16 SILVER, PROVA DI MATURITA' SUL CAMPO DELLA SGT
OTTIMA VITTORIA PER GLI UNDER 14 REGIONALI CONTRO IL BOR