Larga vittoria per la squadra Under 16 Eccellenza della Pallacanestro Trieste: il team di Nicholas Bazzarini va a vincere sul campo della Pallacanestro Codroipese con un largo 49 - 102. 

 

Una prestazione corale per i biancorossi, che “doppiano” i friulani già nel primo periodo: 13 - 26 il punteggio al 10’, che apre poi un’ulteriore forbice nel punteggio. Le realizzazioni di Tagliaferro “lanciano” Trieste, con Bazzarini che offre minuti a tutti gli effettivi: la risposta del gruppo non tarda a farsi sentire e ogni giocatore sceso in campo apporta un contributo più che concreto. 

 

In casa Codroipese, capitan Valoppi cerca di salvare la baracca, ma è troppo solo: +31 per Trieste a metà match, un vantaggio che poi viene ulteriormente aumentato nella ripresa. I vari Camporeale e Zacchigna supportano Tagliaferro e, nell’ultimo periodo, la coppia Bonano - Ius è implacabile: Trieste scollina la tripla cifra a livello di produzione offensiva e conquista un referto rosa che aumenta ulteriormente il buon umore nell’ambiente biancorosso. 

 

 

CODROIPESE - PALLACANESTRO TRIESTE   49 - 102

 

Pall. Codroipese: Masotti 3, Pasqualini 2, Musmi 4, Agrippa 2, Daneluzzi 6, Malisani 2, Valoppi 13, Cudini 4, Barel 10, Cigainero, Bravin 3, Pasquon. All. Maran

Pallacanestro Trieste: Eva 4, Bonano 12, Rolli 5, De Giuseppe 2, Camporeale 14, Persico 8, Zacchigna 10, Giovanetti 7, Tagliaferro 16, Anello 5, Ius 12, Piccin 7. All. Bazzarini 

 

Parziali: 13-26; 22-53; 35-77

Arbitri: Vuattolo e Pontarollo

DUE SU DUE PER GLI UNDER 13 ELITE: ESPUGNATA SAN DANIELE
TRIESTE VICINISSIMA AL COLPACCIO, MA AD ESULTARE E' LA VIRTUS ALL'OVERTIME