La Pallacanestro Trieste Under 16 Eccellenza ottiene una sonante vittoria con la Vis Spilimbergo: all’Allianz Dome di Via Flavia va in scena una prestazione davvero notevole per i biancorossi, che sono concretissimi sia in attacco che in difesa. 

 

Fin dall’inizio, infatti, Trieste mette subito le cose in chiaro: i malcapitati mosaicisti non riescono a contenere l’impatto offensivo della compagine giuliana, trascinata dalle iniziative di Bonano e Camporeale. Il 28 - 13 del primo periodo è risultato eloquente, che peraltro ben si accoppia con la prestazione del secondo quarto: l’approccio dei ragazzi di Bazzarini nella propria metà campo è decisamente dei migliori, tanto che in 20 minuti la Vis riesce a mettere a segno appena 25 punti. 

 

In casa Spilimbergo, il solo a riuscire a liberarsi con una certa continuità è Zomero (22 a referto), che però non è assistito al meglio dal resto del team: in casa Trieste, dopo aver concretizzato un +34 alla fine del secondo periodo, si continua a giocare a ritmi alti. 

 

Tutti i giocatori danno il loro contributo e coach Bazzarini può ruotare tranquillamente la rosa senza perdere in intensità e continuità. Il vantaggio sale a oltre cinquanta punti nel terzo quarto, e l’ultimo periodo serve solamente ad ampliare ulteriormente lo scarto conclusivo, fino al +67 del 40’. Trieste porta ben otto elementi in doppia cifra ed archivia il match con il referto rosa nelle proprie mani. 

 

 

PALLACANESTRO TRIESTE - VIS SPILIMBERGO   116 - 49

 

Pallacanestro Trieste: Eva 11, Bonano 18, Rolli 7, De Giuseppe 13, Camporeale 10, Zacchigna 10, Mermoglia 2, Giovanetti 8, Anello 10, Ius 13, Piccin 2, Pauli 12. All. Bazzarini

Vis Spilimbergo: Favaretto 9, Nadalin, Tramontano 9, Tosi, Bet 3, De Nobili, Fazzi S. 4, Crnobrnja 2, Zomero 22, Pivetta. All. Fazzi R. 

 

Parziali: 28-13; 59-25; 90-35

Arbitri: Lunardelli e Gesù

 

 

UNDER 14 ELITE, VITTORIA NETTA CONTRO PORDENONE
UNDER 13 ELITE, DIFESA SUPER E GONARS VIENE BATTUTA