Pallacanestro Trieste 2004 comunica che l’atleta Lorenzo Baldassoè stato ceduto all’Andrea Costa Imola con la formula del prestito annuale.

Il giocatore piemontese, guardia di 192 centimetri classe 1995, disputerà quindi il campionato di Serie A2 nella stagione 2019/2020: nato a Venaria Reale, giovanili Auxilum Torino, “Lollo” è approdato alla Pallacanestro Trieste 2004nella stagione 2015/2016 nel campionato di LegAdue, trascorrendo tre annate in biancorosso. Nel 2018/2019, ha giocato sempre in seconda serie con la maglia della Termoforgia Aurora Jesi, viaggiando a 8 punti, 2.1 rimbalzi e 1 assist di media, con il 44% da due, il 33% nelle triple ed il 92% ai liberi.

Sotto contratto con Trieste fino a giugno 2021, andrà quindi a vestire i colori dell’Andrea Costa Imola, storica formazione romagnola che potrà giovarsi delle qualità balistiche di Baldasso.

“Sono molto contento di giocare a Imola in questa stagione; è una piazza che mi ha sempre affascinato per il calore del pubblico e della tifoseria, che trasforma il palazzetto in un fortino. Ho già parlato con il coach, che conoscevo già, e devo dire che mi ha fatto un’ottima impressione: onestamente, non vedo l’ora di iniziare, ho voglia di riscattarmi e dare il massimo ogni giorno, fino al termine della stagione. Approfitto anche per ringraziare la mia società di appartenenza, la Pallacanestro Trieste 2004, per la nuova avventura che mi farà vivere a Imola”.

AMICHEVOLE CON KUBAN L'11 SETTEMBRE ALL'ALLIANZ DOME
JON ELMORE, ARRIVA UN BOMBER PER TRIESTE