Campioni regionali, ancora una volta: i ragazzi della formazione Under 16 Eccellenza conquistano per il secondo anno consecutivo il massimo alloro regionale, sconfiggendo la Libertas Acli San Daniele con il risultato di 72 - 101. 

 

Una partita che ha visto fin da subito i triestini mettere le cose in chiaro, con una partenza firmata da un devastante Ius (11 punti nel solo primo periodo) ed un’attenta difesa di squadra sui temuti Viola e Kicev: San Daniele risponde con le sue armi, ma nella propria metà campo non riesce a contenere lo strepitoso attacco di coach Bazzarini, che vede i suoi ragazzi mettere a segno ben 54 punti in soli 20 minuti. 

 

A metà gara, la Pallacanestro Trieste è avanti di oltre venti punti, un margine rassicurante, ma comunque Viola e Kicev (35 punti in due) continuano a rappresentare una minaccia per la difesa di Bonano e soci: in cabina di regia, Eva produce quantità e qualità, mentre Bonano dà il suo contributo come di consueto. 

 

Il collettivo di Bazzarini porta fino in fondo il vantaggio con tranquillità e sicurezza, nonostante San Daniele cerchi di riavvicinarsi durante il terzo periodo: nell’ultimo quarto, i biancorossi arrotondano il margine e chiudono con un ottimo 72 - 101 che consegna il titolo di campione regionale ancora una volta alla Pallacanestro Trieste. 

 

 

SAN DANIELE DEL FRIULI - PALLACANESTRO TRIESTE   72 - 101

 

Libertas Acli San Daniele del Friuli: Polo 5, Bravin 2, Di Giusto 5, Viola 19, Duic 8, Bellese 4, Kicev 16, Quai 3, Celotti, Onoto 2, Cescutti 8, Milkov. All. Sgoifo

Allianz Pallacanestro Trieste: Eva 14, Bonano 18, Rolli 5, Camporeale 4, Persico, Zacchigna 9, Giovanetti 4, Tagliaferro 9, Anello 7, Ius 24, Piccin 2, Pauli 4. All. Bazzarini

 

Parziali: 11-23; 31-54; 57-73

Arbitri: Pittalis e Colombo

 

TUTTO PRONTO PER IL MEMORIAL SANTON: SABATO 22 AMICHEVOLE CON TREVISO
ALLIANZ PALLACAESTRO TRIESTE PRESENTE ALL'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE DI NEW ECO