Bella vittoria, per i ragazzi del 2010 impegnati nel campionato Under 13: un 54 - 49 finale, contro il Sokol, che ha visto la formazione di Davide Pensabene dare il meglio di sé specialmente nel quarto periodo, con un perentorio 15 - 5.

Durante i primi tre quarti, infatti, è la formazione ospite a “fare la partita” in Via Locchi rimanendo avanti nel punteggio: i ragazzi biancorossi, però, sono stati bravi a rimanere concentrati e in partita e, dopo il meno cinque del 30’, hanno chiuso con un quarto periodo in crescendo, aggiudicandosi la vittoria in volata.

Raggiante coach Pensabene nel post-partita: “Sono contento soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento; abbiamo capito che, per guadagnarci qualcosa, non dobbiamo mollare mai e dobbiamo lottare senza aver paura di nessuno. Speriamo che questo aspetto continui ad andare di pari passo con il miglioramento tecnico”.

BASKETRIESTE - SOKOL 54 - 49

Asd baskeTrieste: Perillo 4, Butelli, Gaon 17, Millo 2, Moscheni, Ferrari 1, Rampini, Guzzini 6, Rigo 8, Bartoli, Lomartire 16, Lenhardt. All.Pensabene

Sokol Aurisina: Zega, Hmeljak 17, Bidovec 6, Bandelli, Moresan 11, Amendola 2, Pipan 13, Mauro. All.Svab

Parziali: 11-18; 27-32; 39-44

GLI ORARI DELLE PARTITE DI CAMPIONATO FINO AL 16 APRILE
PRIMI CANESTRI, IL BASKETRIESTE SCONFITTO DAI TIGROTTI