Vittoria 94 - 34 nel confronto domenicale in via Locchi, per la formazione Under 14 di coach Miniussi: i ragazzi biancorossi si sono imposti largamente su San Daniele, riuscendo a prendere il controllo fin dai primi minuti di gioco.

Il team collinare ha avuto il merito di cercare di lottare per tutti i quaranta minuti di gioco, con capitan Contardo (12) top scorer dei suoi, ma dall’altra parte la squadra triestina ha tenuto un buon atteggiamento difensivo, controllando bene la situazione falli e riuscendo a mantenere alta la concentrazione specialmente sulle linee di passaggio.

Tutto questo si è tradotto in 34 punti subiti, un risultato più che soddisfacente per coach Miniussi e per il suo staff tecnico: “Ai nostri avversari mancava il giocatore più forte - le parole del tecnico biancorosso -, che si era infortunato il giorno prima e questo certamente ha influito sulla prestazione. Da parte nostra, posso dirmi soddisfatto perché i ragazzi hanno seguito i dettami tecnici impartiti nel pre-gara e soprattutto non hanno avuto problemi di falli come al solito”.

BASKETRIESTE - SAN DANIELE 94 - 34

Asd baskeTrieste: Salvi 6, Magaletti, Buriani 5, Marzari 6, Gulli 12, Furlanich 23, Godina 14, Bernacchia 2, Traversin 7, Sabadin 8, Perini 9, Petrovic. All. Miniussi

Libertas Acli San Daniele: Mezzei, Berton, Varutti ne, Pinzani 2, Quai 4, Contardo 12, Matiz 3, Clara, Miceli 4, Savchuk 4, Paliaga 5. All. Sgoifo

Parziali: 30-11; 53-17; 79-22

Arbitro: Rossi

UNDER 15, REAZIONE POSITIVA: VITTORIA CON SAN DANIELE
GLI UNDER 19 PERDONO SOLO AL SUPPLEMENTARE IN C SILVER