Sconfitta di misura, dopo un tempo supplementare, per la formazione Under 14 che sta disputando il campionato Gold: contro l’Azzurra Trieste, il team di Riccardo Miniussi si arrende 57 - 60 in Via Locchi dopo una partita combattuta e davvero dura.


 

Fin dall’inizio, i ragazzi biancorossi si trovano di fronte una difesa a zona difficile da superare: Azzurra si trincera dentro al pitturato e Sabadin e compagni provano a scardinare questo fortino con il tiro da fuori. Le percentuali non premiano Sabadin e compagni, che comunque concludono sul +7 il primo quarto: dalla seconda frazione in poi, rimonta dell’Azzurra e partita che viaggia sempre sul filo dell’equilibrio.


 

In casa baskeTrieste, Sabadin (23) è il trascinatore e anche Buriani dà un buon contributo ma i problemi di falli coinvolgono proprio i principali realizzatori di Miniussi: qualche palla persa evitabile e conseguenti falli anzitempo mandano in lunetta Azzurra che sfrutta al meglio le occasioni.


 

Punto a punto fino alla fine, poi all’overtime è la squadra ospite che esulta terminando con tre punti di margine dopo i cinque minuti di supplementare. Così coach Riccardo Miniussi alla fine: “Abbiamo commesso tanti piccoli errori, cosa che nelle partite punto a punto paghi, alla fine. Ciononostante, direi che abbiamo visto dei miglioramenti a livello difensivo e siamo contenti di questo anche perchè il nostro obiettivo è quello di creare giocatori e far sì che, un domani, possano togliersi delle soddisfazioni maggiori”.

 

 

BASKETRIESTE - AZZURRA 57 - 60 dts

 

Asd baskeTrieste: Salvi 1, Magaletti, Buriani 12, Marzari, Gulli, Furlanich 8, Bernacchia, Sabadin 23, Perini 7, Petrovic ne, Molignoni, Crechici. All. Miniussi

 

Parziali: 19-12; 31-31; 47-44; 53-53


 

IN ARRIVO LA SFIDA DI DOMENICA CON TRENTO
CIANI: “PER BATTERE TRENTO TUTTI DOVRANNO DARE QUALCOSA IN PIÚ”