Vittoria “in emergenza” nel campionato Under 16 Regionale: nonostante innumerevoli assenze per infortuni e stop per Covid, Boscolo e compagni si impongono nel derby cittadino con la Sgt con il risultato di 49 - 86.

Una partita che metteva a confronto i biancorossi con alcuni ex come Dho, Acic e Trezzi che l’anno scorso difendevano proprio i colori di Trieste e da quest’anno militano con la storica Ginnastica Triestina: coach Bazzarini schiera ben cinque ragazzi del 2007 per sopperire alle assenze e, dopo un primo quarto comunque positivo a livello offensivo, la difesa chiude le fila nella seconda frazione e concede appena sei punti in dieci minuti alla formazione di casa.

La Sgt cerca di rispondere come può, ma a metà gara si trova sotto di oltre venti lunghezze: in più, l’infortunio a Dho (caviglia) compromette ulteriormente la prestazione della Sgt. In uno scontro di gioco con Vecchiet, ad avere la peggio è proprio il giocatore della Ginnastica, che deve uscire: auguri di pronta guarigione per lui, da parte di tutto l’entourage biancorosso.

Per il resto, la ripresa offre ben pochi spunti con Trieste che controlla il vantaggio e si procura un buon margine, chiudendo con un perentorio +37 e Boscolo top scorer a quota 19, insieme ad altri tre elementi in doppia cifra.

SGT - PALLACANESTRO TRIESTE 49 - 86

Ginnastica Triestina: Dho 3, Acic 8, Laezza 15, Trezzi 1, Palazzo 7, Angelini 2, Di Mola 13, Salina.

Allianz Pallacanestro Trieste: Boscolo 19, Vecchiet 15, Tuhcic 15, Flegar 5, Martucci 12, Samitz 6, Cinquepalmi 4, Degrassi 4, Maniacco, Vascotto 6.

Parziali: 15-26; 21-47; 36-65

CIANI: “SARÀ FONDAMENTALE NON SUBIRE L’IMPATTO INIZIALE DEL MATCH”
TRIESTE PERDE A NAPOLI DOPO UNA LOTTA SERRATA