Vince tranquillamente l’ultima partita della fase regolare, nel campionato Under 19, il team allenato da Andrea Mura: 56 - 80 il risultato finale in quel di Borgo Grotta Gigante contro lo Jadran, formazione che si è impegnata per quaranta minuti ed ha sempre tenuto un buon ritmo ma che alla fine non è riuscita a conquistare il referto rosa contro Sheqiri e soci.

Una partita che precede un periodo davvero “tosto” per la squadra Under 19, che sarà chiamata a sostenere sette partite nel giro di 25 giorni: proprio per questo, coach Mura cerca di tenere a riposo gli elementi che hanno tirato maggiormente la carretta nelle ultime settimane e ottiene comunque buone risposte dal gruppo.

A +8 dopo il primo periodo, la formazione biancorossa ha un ottimo apporto da Nisic, Camporeale, Giovanetti e De Giuseppe che si prendono la scena e permettono a Trieste di raggiungere un margine in doppia cifra: lo Jadran cerca di fare la sua figura con Onesti, Devetak e Mucci che ottengono qualche risultato in più, ma in generale i due punti non sono in discussione e dopo il +22 di fine terzo periodo la partita si conclude con un 56 - 80 a favore del team targato Pallacanestro Trieste.

JADRAN TRIESTE - PALLACANESTRO TRIESTE 56 - 80

Jadran Trieste: Salvi 7, Persi 2, Doljak, Raseni 4, Devetak 10, Onesti 15, Borsi 6, Mucci 10, Cavdek 2. All. Grbac

Allianz Pallacanestro Trieste: Giovanetti 7, Rolli 5, De Giuseppe 7, Venier 8, Fantoma 9, Longo ne, Ius 2, Sheqiri 10, Eva 4, Nisic 12, Camporeale 11. All. Mura

Parziali: 13-21; 23-39; 38-60

Arbitri: Schiano Di Zenise e Pangher

ALTRA VITTORIA PER I 2012 BIANCOROSSI
I BIGLIETTI PER LA SFIDA CON LA FORTITUDO BOLOGNA