Sconfitta a testa alta, per la formazione Under 17 impegnata nel campionato di Serie D: i biancorossi di Stefano Comuzzo (squalificato per l’occasione, in panchina al suo posto i fratelli Michael e Nicholas Bazzarini), opposti al Basket4Trieste, hanno offerto una buonissima prova “guastata” solamente dal parziale di 3 - 17 accusato nel secondo periodo.

Per il resto, molto equilibrio in campo con il B4T che cerca di mettere in difficoltà i giovani triestini con la difesa a zona e, a tratti, ci riesce: in campo, c’è l’esordio di Paolo Scoleri (2.06 del 2002) che dà manforte a centro area con la sua stazza, ma sono Vecchiet e Desobgo che salgono sugli scudi nel primo periodo. Fra conclusioni perimetrali e rimbalzi conquistati, i due giocatori di Comuzzo si caricano sulle spalle l’attacco di Trieste, che peraltro difende benissimo di squadra e va sul 20 - 9: la logica risposta del Basket4Trieste arriva puntualmente, con la difesa a zona e un parziale di 0 - 7 che rimette le cose in equilibrio. Qualche palla persa di troppo porta il punteggio sul 20 - 16 al 10’, poi è il Basket4Trieste che conquista l’inerzia della gara: Catenacci, Fragiacomo e Haskic fanno il vuoto sul perimetro con conclusioni da tre punti importanti, mentre l’Allianz perde la “mira” e segna solo 3 punti in dieci minuti.

E’ il momento del sorpasso, perchè il Basket4Trieste si prende dieci punti di margine e non li mollerà più fino alla fine: nella ripresa, infatti, Vecchiet e compagni lottano alla grande e riescono a “pareggiare i conti” del terzo e quarto periodo, ma il margine accumulato dagli esperti giocatori di Ciacchi impedisce di completare la rimonta. Di conseguenza, ne deriva una sconfitta 51 - 62 che però lascia soddisfatto lo staff tecnico per come Fantoma e soci hanno tenuto botta anche nei momenti più difficili contro una formazione di questo calibro.

PALLACANESTRO TRIESTE - BASKET4TRIESTE 51 - 62

Allianz Pallacanestro Trieste: Millo, Obljubech 3, Cavinato, Vecchiet 14, Desogbo 8, Fantoma 10, Boscolo, Gulli 4, Bittolo Bon 8, Crnobrnja 4, Mueller, Scoleri. All. Bazzarini

Basket4Trieste: Lucchetta, Visonà 6, Giuressi, Arnesano 3, Fragiacomo 9, Balbi, Fatigati 6, Catenacci 12, Morgut 2, Haskic 20, Ganzini 4. All. Ciacchi


 

L’ARGENTINA DI DELIA RITORNA AL SUCCESSO CON PANAMA
BUONA PRESTAZIONE PER GLI UNDER 14 CONTRO PORDENONE