Derby vincente, nel campionato Under 14 Gold Maschile, per i biancorossi di Riccardo Miniussi e Giulio Gasparo: nel martedì sera alla palestra “Rismondo”, Perini e soci affrontavano l’Ottica Carturan Basket4Trieste.

L’impatto iniziale del team di Miniussi è di quelli giusti, con un perentorio 5 - 33 che ha chiuso la partita anzitempo, in pratica: un vantaggio mantenuto ed incrementato anche durante il secondo periodo, con un apporto concreto da parte di tutti e buona intensità durante i primi venti minuti di gioco. Il Basket4Trieste cerca di reagire, ma lo scarto è troppo ampio: la partita si fa nervosa e fioccano falli antisportivi e qualche tecnico, ma il merito della Pallacanestro Trieste è quello di rimanere comunque sempre avanti, sia pur con un calo di tensione che non soddisfa appieno lo staff tecnico.

Alla fine, il risultato recita 41 - 93 per un altro referto rosa, con cinque elementi in doppia cifra e Buriani top scorer a quota 18: “Abbiamo mollato nella ripresa - così le parole di coach Miniussi -, dobbiamo aumentare la capacità di mantenere la concentrazione giusta lungo tutti e quaranta i minuti”.

BASKET4TRIESTE - PALLACANESTRO TRIESTE 41 - 93

Ottica Carturan Basket4Trieste: Scarazzolo 4, Ferlatti, Occhipinti, Di Vora, Ciacchi 7, Russolo 10, Valdemarin, Filippon 14, Aizza, Sancin 2, Voch 2, Leoni 4. All. Perotti L.

Allianz Pallacanestro Trieste: Salvi, Magaletti, Buriani 18, Marzari 8, Gulli 15, Furlanich 12, Godina 4, Bernacchia 6, Traversin 2, Sabadin 12, Perini 16, Petrovic. All. Miniussi

Parziali: 5-33; 19-52; 27-74

VENTIQUATTRO ORE ALLA SFIDA DEI QUARTI DI COPPA ITALIA CON TORTONA
TRIESTE ELIMINATA DA TORTONA NEI QUARTI DI COPPA ITALIA