Gran bella partita e gran bella vittoria, per i ragazzi Under 17 biancorossi impegnati nel recupero di campionato contro il Kontovel: appena pochi giorni dopo aver ceduto 77 – 58 a Borgo Grotta Gigante, Vecchiet e compagni si sono rifatti all’Allianz Dome, imponendosi 83 – 80 e conquistando la quarta vittoria della stagione. 

Una partita nella quale tutto il nucleo di Comuzzo ci ha messo il massimo dell’impegno e della concentrazione: fin da subito, il Kontovel cerca di prendere la testa della corsa, ma questa volta la prestazione offensiva dei padroni di casa è di ben altra fattura. 

In casa Kontovel, Skerl (4/8 da tre) martella da fuori, ma dall’altra parte i biancorossi sono bravi a rispondere: buona attenzione, anche a rimbalzo, contro una compagine che ha chili e centimetri in più rispetto a Vecchiet e compagni e la difesa regge bene. 

Ciononostante, i ritmi sono alti ed anche gli attacchi riescono a scatenarsi, testimone ne sia il 42 – 43 con cui si va al riposo lungo: in cabina di regia, Obljubech (17) dà una bella mano anche a livello realizzativo, mentre Desobgo e Vecchiet tengono benissimo la guardia a rimbalzo. Si prosegue sempre in costante equilibrio e anche nel terzo quarto il discorso non cambia: Trieste, grazie ad una buona distribuzione di tiri e responsabilità, riesce a rimanere avanti rispetto al Kontovel ed ha la maturità di tenere un piccolo margine di vantaggio anche nei momenti di massima tensione. Dopo il +2 del 30’, nell’ultimo periodo i biancorossi stringono i denti e rimangono in testa e, nel finale, resistono ai tentativi di rimonta del Kontovel: il tiro finale di Skerl, per il potenziale pareggio, non va a bersaglio e la truppa di Comuzzo può festeggiare la quarta vittoria stagionale, che porta a 4 le lunghezze da recuperare rispetto a Don Bosco e NBI Isonzo, le dirette concorrenti per la salvezza. 

PALLACANESTRO TRIESTE – KONTOVEL   83 – 80 

Allianz Pallacanestro Trieste: Millo 3, Deangeli, Obljubech 17, Cavinato 6, Tuhcic, Vecchiet 13, Desobgo 11, Fantoma 13, Boscolo ne, Gulli 12, Crnobrnja 8. All. Comuzzo
Kontovel: Daneu N. 10, Cicogna 4, Skerl 23, Pro 2, Mattiassich 14, Regent S. 8, Persi, Starc 8, Regent G. 4, Zgur 7, Kralj ne. All. Peric

Parziali: 22-20; 42-43; 63-61

PRESENTATA A PESARO LA "IBSA NEXT GEN CUP 2022"
UNDER 19 SENZA PROBLEMI SUL CAMPO DI GONARS