Per la quinta giornata del campionato Under 15 Silver, il Basketrieste affronta la Dinamo Gorizia ma non riesce a strappare il referto rosa agli isontini: finisce infatti 50 - 75 in Via Locchi, con il team di Biasatto che sta ancora pagando le assenze per Covid e infortuni vari. 

 

Per l’occasione, c’è il ritorno in campo di Radivo dopo lungo stop, ma Ceresa è in cattive condizioni a causa di un duro colpo al costato subito nella partita di lunedì a Monfalcone: i primi due quarti vedono i biancorossi segnare appena 24 punti in 20 minuti, troppo poco, con canestri facili da sotto che vengono sbagliati. La Dinamo ne approfitta e va avanti di quattordici dopo i primi due quarti, riuscendo a prevalere a rimbalzo e cercando maggiormente le conclusioni ravvicinate piuttosto che i tiri dalla distanza. 

Nonostante l’impegno, il Basketrieste chiude sotto 24 - 38 al 20’, ma al rientro in campo la squadra si disunisce e non trova più il gioco corale dell’inizio: questo fa il gioco della Dinamo che, trascinata da Bandelli (18 punti finali), allunga ulteriormente di fronte ad un Basketrieste che si affida unicamente alle giocate individuali. 

 

Nell’ultimo periodo, la parziale consolazione arriva con la grinta di Tateo, che ci mette la solita carica agonistica e segna ben 12 punti sui 14 totali di squadra: tutto questo rende il passivo un pò meno amaro, ma comunque la vittoria della Dinamo non è in discussione. 

 

“La buona notizia - il commento di coach Biasatto a fine gara - è che dalla prossima settimana avremo nuovamente a disposizione Radivo a tempo pieno e Narduzzi, dopo aver ottenuto il nulla osta da parte dell’Azienda Sanitaria dopo il Covid. Nella prossima partita, ci scontreremo con la Barcolana per il recupero della prima giornata”. 

 

 

BASKETRIESTE - DINAMO GORIZIA   50 - 75

 

Basketrieste: Furlanich 8, Sabadin 7, Traversin 2, Perini, Malalan 2, Dho 5, Trezzi 6, Tateo 14, Ceresa 6, Radivo, Kisvarday. 

Dinamo Gorizia: Marini 4, Valdemarin 10, Campestrini 5, Ossola 15, Humar 4, Bramo 2, Romeo 2, Radic 8, Bandelli 18, Policardo 7, Condotti. 

 

Parziali: 12-24; 24-38; 34-60

 

Basketrieste, i 2010 perdono contro il San Vito
La squadra saluta sponsor, stampa e tifosi