È partito il conto alla rovescia per il primo scrimmage stagionale dell’Allianz Pallacanestro Trieste, fissato per sabato 21 agosto alle 18.30 sul parquet di Lasko. Tra una settimana i ragazzi di coach Ciani romperanno dunque il ghiaccio sfidando la formazione slovena del Podčetrtek, società che milita nella Liga Nova Kbm (la massima serie slovena) dalla stagione 2014-15 e che nello scorso campionato si è qualificata per la poule scudetto venendone poi estromessa dopo aver perso con il Rogaška.

Un match che servirà ai biancorossi per saggiare la propria condizione fisica e incominciare a familiarizzare e mettere in pratica gli schemi offensivi e difensivi studiati in allenamento. La partita sarà chiusa al pubblico, ma aperta ad un limitato numero di giornalisti le cui modalità di accreditamento verranno comunicate nei prossimi giorni. 

Nel frattempo quest’oggi prosegue il lavoro giornaliero, seduta di forza alla mattina e basket nel pomeriggio, dei ragazzi biancorossi che dopo il riposo domenicale si tufferanno in una settimana che da martedì pomeriggio a sabato li vedrà impegnati nel ritiro in Slovenia, ospiti dello storico partner Themana Lasko. 

Report del day 5. Prime soluzioni offensive
LA UNDER 17 ECCELLENZA PRENDERA' PARTE AL CAMPIONATO DI SERIE D