Ottimo risultato, nel campionato Under 15 Eccellenza, per la formazione allenata da Davide Pensabene: i biancorossi, nel confronto con Cordovado, oltre ad ottenere la vittoria sono infatti riusciti anche a ribaltare la differenza canestri (-2 la sconfitta dell’andata), mettendo sul piatto un buonissimo gioco.

A parte il primo quarto in equilibrio, per il resto la partita è stata controllata bene dalla Pallacanestro Trieste, che ha difeso discretamente sulla palla pur peccando ancora di comunicazione in qualche fase di gioco: +5 dopo dieci minuti, i biancorossi incrementano leggermente il proprio margine nel secondo periodo e si esprimono bene nella propria metà campo. Per Cordovado, i fratelli Bernard e Biasutti (15, top scorer dei suoi) sono i più “in palla”, ma dall’altra parte l’ottimo impatto di squadra e la circolazione di palla sono fondamentali.

Nel terzo periodo, Trieste aumenta ulteriormente il ritmo e guadagna un vantaggio in doppia cifra: qualche tiro “aperto” esce ed è un peccato perchè il margine non si amplia ancora, ma la vittoria non è in discussione ed anche nel quarto periodo il team di Davide Pensabene mantiene saldamente le mani sul volante della gara, concludendo con un concreto +15 finale.

“Buona partita - le parole del tecnico biancorosso -, il nostro progetto sul “diventare squadra” sta continuando e crescendo, speriamo che la seconda fase ci porti nuove certezze”.

PALLACANESTRO TRIESTE - CORDOVADO 65 - 50

Allianz Pallacanestro Trieste: Samitz 6, Cinquepalmi 6, Degrassi 7, Peres, Valli 4, Moretti, Carpani, Osmani 5, Maniacco 7, Caponigro 12, Martucci 12, Rocchetti 6.

Basket Cordovado: Romanin, Barbuio, Brunello 4, Rossetto 6, Berto 4, Vernier ne, Balduino 2, Campagnolo, Sclip ne, Bernard A. 9, Bernard M. 12, Biasutti 15.

Parziali: 20-15; 36-28; 48-36


 

UNDER 19, VITTORIA 77 - 55 CONTRO CORDENONS IN CASA
CARNEVALE IN ALLEGRIA AL CMB ROSSETTI!