Alla vigilia del match con Venezia, l’Assistant Coach Andrea Vicenzutto ha fatto il punto della situazione:

“La settimana di allenamento che si sta concludendo in preparazione del match con Venezia è stata abbastanza positiva. Dopo le due prestazioni convincenti che abbiamo disputato nelle ultime due gare di campionato abbiamo cercato di mantenere più in alto possibile l’intensità e l’attenzione emotiva dei ragazzi. Loro sono stati bravi a rispondere presente per arrivare i più preparati possibile ad una partita che sicuramente non sarà facile poiché in casa di una delle migliori squadre del campionato”.

“E’ vero che Venezia arriva da due sconfitte consecutive, una in campionato ed una in Coppa, ma siamo pronti ad affrontare una squadra complessa con un roster di assoluto livello composto da moltissimi giocatori non solo di esperienza ma anche di grande impatto sia fisico che tecnico sulla partita. Citarli tutti sarebbe davvero lungo, sia perché hanno molti esterni in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento come Spissu, Granger, Freeman, Bramos sia perché il reparto lunghi è composto da giocatori che da soli possono essere un fattore per la partita come Willis, Bruce, e Tessitori. Sappiamo bene che andremo ad affrontare una squadra con un roster ricco di giocatori in grado di cambiare la partita in qualsiasi momento. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti su tutte le situazioni tecniche della sfida”.

L’Assistant Coach ha poi speso due parole per commentare la recente visita a Trieste della nuova proprietà americana: “L’impatto della nuova società arrivata in settimana a Trieste è stato assolutamente ultra positivo in quanto ha portato molto entusiasmo e abbiamo respirato un’aria diversa. Il primo impatto con loro è stato molto bello e siamo stati molto felici di conoscere di persona i nuovi vertici. Non vediamo l’ora di poter continuare questo percorso insieme e siamo contenti che in questi giorni ciò che era stato da tempo annunciato sia ora diventato ufficiale”.

Infine Vicenzutto ha voluto esprimere la gratitudine della società nei confronti degli esponenti del tifo organizzato i quali domani saranno presenti in gran numero nel settore ospiti. “La riposta dei tifosi nelle ultime partite è stata molto importante. E’ bello essere così seguiti e percepire il loro supporto. Questo, se ci aggiungiamo poi anche la novità della nuova proprietà aumenta senza dubbio il nostro entusiasmo. Siamo veramente grati del supporto che stiamo ricevendo e speriamo di poter continuare a rendere felici i nostri tifosi con altre prestazioni di buon livello. Siamo contenti che anche nella partita con Venezia ci seguiranno in grande presenza e non vediamo l’ora di ritrovarli al Taliercio pronti a sostenerci”.

U19 IMPLACABILE NEL TERZO QUARTO: MESTRE CADE ALL’ALLIANZ DOME
Trieste sbanca il Taliercio. Vittoria storica su una combattiva Reyer.