La formazione dell'U17 biancorossa prenderà parte alla nuova Novipiù Italy Cup, una competizione di alto livello tra i migliori settori giovanili italiani maschili.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento dell'ottimo lavoro svolto nel vivaio triestino, che parteciperà assieme ai migliori settori giovanili d'Italia ad un torneo che punta a diventare un nuovo punto di riferimento all’interno del mondo del basket giovanile per aumentare anche le opportunità di esposizione e commerciali di sponsor e partner anche istituzionali, creando una vera e propria Lega.

L’idea di Novipiù Italy Cup U17 è di far giocare il maggior numero di gare ad alto livello ai ragazzi di una categoria cruciale nello sviluppo dei giocatori nei settori giovanili - le parole di Alessandro Giuliani, Direttore Generale Novipiù Italy Cup U17 -Siamo molto contenti dell’adesione di numerosi club di Serie A e delle migliori Academy presenti in Italia. Nei prossimi giorni annunceremo anche delle importanti partnership che ci aiuteranno nel lancio di questa prima stagione. Il nostro augurio è che Novipiù Italy Cup U17 possa dare slancio e ulteriori stimoli a chi investe nei settori giovanili e una vetrina importante a tanti nostri ragazzi”.

IL FORMAT 

La stagione di 2022-23 “Novipiù Italy Cup U17” inizierà la propria attività a settembre fino a terminerà a marzo e si svilupperà in cinque tappe: quattro di “regular season” e una finale per la definizione della classifica.

La prima tappa sarà ospitata da Stella Azzurra Roma dal 9 all’11 settembre 2022: il calendario completo della stagione sarà annunciato nelle prossime settimane.

I CLUB PARTECIPANTI

Cab Stamura Ancona, Orange1 Basket Bassano, College Basket Borgomanero, Pallacanestro Brescia, PGC Cantù, Basket Academy Fidenza, Pallacanestro Forlì 2.015, Basket Academy Napoli, Pallacanestro Reggiana, Stella Azzurra Roma, Basketball Academy Roseto, Aquila Basket Trento, Pallacanestro Trieste, Varese Academy Basketball, Reyer Venezia e Scaligera Basket Verona.

IL MAIN SPONSOR É NOVIPIÙ

Legato al basket ormai da 12 anni, il brand Novipiù comparirà come title sponsor della “Novipiù Italy Cup U17”, interagendo con gli atleti attraverso i contenuti che verranno realizzati per i canali di comunicazione del torneo. Novipiù accompagnerà inoltre le squadre durante tutta la manifestazione, con l’obiettivo di rendere... dolci e rigeneranti le pause tra una gara e l’altra. Per Novipiù, la Italy Cup U17 rappresenta un evento di rilevanza nazionale che amplifica ulteriormente l’impulso dato dal Gruppo Elah Dufour Novi alla pallacanestro giovanile dal 2010 ad oggi. Prima con la sponsorizzazione della Junior Casale Monferrato e oggi di Monferrato Basket, poi con il progetto Novipiù Campus, fino alle 8 edizioni del torneo U14 e U15 Novipiù Cup, oltre al supporto delle più importanti organizzazioni cestistiche giovanili del territorio piemontese e ligure, Novipiù è ormai sinonimo di pallacanestro di alta qualità e prospettiva.

Da oltre 12 anni Novipiù è vicina alla pallacanestro e alle attività giovanili e di base” è il commento del Dott. Guido Repetto, Amministratore Delegato del Gruppo Elah Dufour Novi.

Dopo la fortunata esperienza della Novipiù Cup, che per 8 anni ha avvicinato le migliori squadre giovanili d’Italia U14 e U15, siamo felici di sposare la “Novipiù Italy Cup U17”, che punta ad aumentare ulteriormente il livello di competitività dei settori giovanili italiani organizzando

più momenti di confronto in vista delle Finali Nazionali della categoria U17. La pallacanestro è uno sport dinamico che esprime energia e genuinità, valori che ritroviamo ancora di più nel rinnovamento delle barrette snack Novipiù”.

 

Fayne: "Il coach mi ha chiesto il massimo ed è quello che darò"
In vendita i biglietti per il Memorial Pajetta di Udine