Perde 77 - 40 alla “Verde” di Monfalcone il Basketrieste che disputa il campionato Under 15 Silver: si intravede qualche miglioramento nelle file della truppa allenata da Paolo Biasatto, ma comunque non arriva ancora il referto rosa. 

 

La Falconstar è brava a dominare a rimbalzo (54 - 36 il computo finale delle carambole) ma il Basketrieste riesce a tener botta durante il primo periodo: i problemi arrivano nella seconda frazione, dove i biancorossi dimenticano completamente quanto di buono fatto nei precedenti dieci minuti. Kisvarday e compagni, infatti, segnano appena 2 punti nella frazione in questione, andando pesantemente sotto di trenta punti all’intervallo lungo. 

 

La Falconstar sfrutta la fisicità e si porta sul 44 - 14 al ventesimo: nella ripresa, le cose per il Basketrieste migliorano parzialmente, ma oramai i due punti sono già andati “in ghiacciaia” e la formazione di casa può comodamente amministrare il vantaggio. 

 

Il match si chiude sul 77 - 40, con Sabadin (7) miglior marcatore dei triestini: venerdì prossimo si torna in campo per un’altra battaglia, contro la Dinamo Gorizia

 

 

FALCONSTAR MONFALCONE - BASKETRIESTE   77 - 40

 

Falconstar Monfalcone: Englaro 6, Ottone 12, Fonda 11, Sicchi 4, Bassi 14, Vargas, Dragicevic, Argentin 8, Natali 6, Falcone 5, Careddu 10, Fulizio. 

Falconstar Monfalcone: Furlanich 5, Sabadin 7, Traversini 6, Malalan, Dho 5, Trezzi, Perini 2, Kerstich 2, Tateo 5, Ceresa 6, Kisvarday 2. 

 

Parziali: 21-12; 44-14; 57-26

 

College Fvg: non solo Pieri, ma anche Vecchiet, Morgut e Gulli in luce
Basketrieste, i 2010 perdono contro il San Vito