Ottima affermazione per gli Under 13 classe 2008 di Basketrieste: nel derby triestino con l’Azzurra B, i biancorossi allenati da Matteo Franco si impongono con un perentorio 52 - 101: una gara che ricalca un pò l’esordio in campionato per i giovani atleti triestini, stante il fatto che dopo un inizio un pò sottotono specialmente dal punto di vista dell’intensità e della voglia di “fare”, ha fatto seguito una ripresa di buon livello. 

Un radicale cambio di intensità difensiva ha infatti permesso al team di Matteo Franco di prendere il largo e archiviare ben presto la questione vittoria, staccando il referto rosa e mettendo in luce specialmente il gruppo, pur con le “punte” Furlanich - Sabadin - Bernacchia a spiccare. 

 

“Se nel primo tempo siamo andati avanti più per presenza fisica ed a rimbalzo in attacco, poi dopo la pausa lunga la pressione difensiva si è alzata maggiormente - queste le parole di coach Franco -, con maggior concretezza e velocità e conseguenti ripartenze in contropiede. Di certo dovremo rivedere l’approccio iniziale alla partita, a partire dal riscaldamento: direi comunque che globalmente è stata una buona partita, con segnali di crescita incoraggianti sotto il profilo del contropiede, con molti passaggi e pochi palleggi, oltre a buon gioco di squadra e circolazione di palla per trovare il compagno libero”. 

Il prossimo impegno del team di Matteo Franco sarà contro il Kontovel. 

 

 

AZZURRA B - BASKETRIESTE A   52 - 101

 

Azzurra B: Zorzi, Ramella, Caselli, Rondinella, Prada 4, Lentina 2, Spadotto, Bagordo 4, Balde 14, Bittolo Bon 14, Rosa 4, Bon 9. All. Di Sopra

Basketrieste A: Furlanich 14, Sabadin 18, Traversin 6, Marzari 8, Buriani 9, Grassi 4, Godina 4, Perini 7, Bernacchia 13, Crechici 2, Molignoni 8, Bregant 8. All. Franco

 

Parziali: 8-17; 19-43; 36-68

 

Trieste è prima nell'impiego degli U26
I 2010 di Basketrieste superano 48 - 45 il Sokol!