Perde nettamente, nel campionato Under 14 Elite, l’Allianz Pallacanestro Trieste: l’Azzurra si impone sul proprio campo con un perentorio 89 - 48, in un match dove i rimbalzi offensivi concessi e le palle perse hanno caratterizzato fin da subito il gioco del team di Novello. 

 

L’Azzurra ci mette grande fisicità ed aggressività difensiva, specialmente sulla palla: Rocchetti e soci non riescono a replicare con la stessa energia e, dopo il meno nove del primo periodo, il divario si amplia fino al 47 - 25 dell’intervallo lungo. Coach Novello catechizza i suoi e chiede una reazione d’orgoglio nella ripresa: i biancorossi riescono a rispondere parzialmente, tanto da limare un pò uno scarto che rischiava di diventare davvero pesante e, al trentesimo minuto, il punteggio si ferma sul 61 - 42. 

L’ultima frazione, però, è completamente appannaggio dell’Azzurra: Trieste si “spegne” improvvisamente e subisce un parziale di 28 - 6, che chiude la partita ed amplia ulteriormente lo scarto fino al -41 finale. 

 

Coach Novello, a fine partita, commenta così: “Abbiamo subito atletismo e freschezza nelle gambe, due cose che in questo momento non abbiamo. Quello che decisamente non mi è piaciuto è stato il crollo verticale dell’ultimo quarto, dopo un terzo periodo comunque di reazione. Non dobbiamo però buttarci giù, anche perchè è necessario guardare subito al prossimo impegno con Cordenons: dobbiamo abbassare la testa e lavorare, l’unico modo che abbiamo per riuscire a migliorare”. 

 

 

AZZURRA TRIESTE - PALLACANESTRO TRIESTE   89 - 48

 

RDR Azzurra Trieste: Miloch 10, Covacich D. 2, Marchesi 7, Verzì 11, Termini 17, Tessaris 14, Domenis 11, Cossutta 15, Covacich L., Bastianelli 2, Colussi. All. Ponga

Allianz Pallacanestro Trieste: Cinquepalmi 2, Campestrini, Pertot 11, Peres, Valli 2, Moretti 5, Maggio 7, Osmani 4, Maniacco 3, Caponigro, Martucci 14, Rocchetti. All. Novello

 

Parziali: 21-12; 47-25; 61-42 

Arbitri: Sabadin e Pangher

 

Marco Legovich confermato sulla panchina della prima squadra
Risoluzione contrattuale per Laquintana