Allianz Pallacanestro Trieste si conferma pioniera in Italia nella raccolta dei dati, finalizzati al miglioramento delle prestazioni atletiche e sportive dei propri giocatori. La società ha infatti intrapreso una collaborazione con My Soccer Player, società specializzata nella realizzazione di contenuti video interattivi attraverso l'utilizzo di telecamere dotate di intelligenza artificiale. Proprio una di queste telecamere è stata installata oggi all'Allianz Dome, permettendo allo staff tecnico di analizzare le immagini di allenamento in un modo mai fatto prima.

"Dopo la raccolta dei dati dei giocatori con sistema gps - ha ricordato il presidente di Allianz Pallacanestro Trieste Mario Ghiaccioggi raccontiamo di un altro passo in avanti della tecnologia all'Allianz Dome. Con questa soluzione avremo a disposizione ulteriori dati per progredire nel gioco e nelle prestazioni. In un mondo del basket che è sempre più tecnologico noi siamo degli apripista grazie a questa collaborazione".

“Siamo felici di essere approdati nel gotha del basket italiano – ha aggiunto Federico Besteghi, Direttore Marketing di My Soccer Playere un ringraziamento va al presidente Ghiacci per la sua lungimiranza e al suo staff tecnico per aver colto senza indugi questa opportunità. Un ringraziamento anche al nostro consulente per la Pallacanestro, Venanzio D’alessio, che ha concertato questa partnership”.

 

Resi noti gli orari delle sfide con Venezia e Treviso
Trieste e il ... posticipo domenicale: all'orizzonte c'è Cantù