Bella affermazione, nel campionato Under 14 Gold, per il team biancorosso allenato da Riccardo Miniussi: Perini e soci salutano con un bel 29 - 84 il rientro in panchina di coach Ricky dopo una settimana di assenza, contro una Servolana che fin dal principio è stata messa dietro nel punteggio.

Il 4 - 22 del primo quarto mette subito in chiaro le cose: la Servolana, che ha soli sette elementi a disposizione, lotta come può cercando di fare la sua partita, ma il baskeTrieste mette il turbo ed è bravo a distendersi in contropiede utilizzando pochi palleggi e più passaggi, come richiesto dallo staff tecnico nel prepartita. Il risultato non è mai in discussione e, fra le altre cose, spiccano le prove balistiche di Sabadin (top scorer a quota 22) e di capitan Perini, che chiude a quota 17: doppie cifre anche per Buriani e Godina ed il +55 è il risultato finale.

Coach Miniussi a fine gara: “Siamo contenti per questa vittoria; finalmente stiamo riprendendo a giocare dopo diversi rinvii, recuperando alcuni elementi che erano fuori per quarantena o per Covid. Ora l’obiettivo è quello di re-inserire più giocatori possibili, in attesa della guarigione completa”.

SERVOLANA - BASKETRIESTE 29 - 84

Servolana: Vecchio 7, Zeriali 9, Priore, Codiglia 1, Della Valle 12, Riosa, Gobbo, Scherlich. All. Sims

Asd baskeTrieste: Magaletti, Buriani 10, Marzari 6, Gulli 8, Godina 10, Bernacchia 6, Traversin 3, Sabadin 22, Perini 17, Corri, Petrovic 2. All. Miniussi

Parziali: 4-22; 14-39; 20-62

Arbitri: Pangher e Fait

RINVIATA A DATA DA DESTINARSI LA SFIDA CON SASSARI
UNDER 19, RIPRESA VINCENTE CONTRO FOGLIANO