Una bella notizia, per il vivaio di Basketrieste e Allianz Pallacanestro Trieste: per i giovani biancorossi, ci sarà la possibilità di fare un’ulteriore esperienza in un campionato senior, nella stagione 2021/2022. 

A seguito di una riunione con il Presidente del comitato regionale Fip Friuli Venezia Giulia Giovanni Adami, è stata infatti approvata l’iscrizione della Pallacanestro Trieste ‘B’ nel campionato di C Silver che andrà ad iniziare a ottobre: la formazione biancorossa sarà quindi la quattordicesima formazione del principale campionato regionale ed a comporre la rosa ci saranno gli atleti del team Under 19, dunque delle annate 2003 e 2004. 

 

Con l’organigramma tecnico del settore giovanile che verrà reso noto in questi giorni, il team che nella passata stagione ha affrontato il campionato Under 18 Eccellenza avrà quindi la possibilità di maturare ulteriormente con un doppio impegno settimanale, che prevedrà la partita del campionato Under 19 a inizio settimana e l’impegno in C Silver durante il weekend. 

 

“Si tratta di un’ulteriore aggiunta che servirà a far maturare i ragazzi del nostro settore giovanile - queste le parole del Responsabile Tecnico Stefano Comuzzo -; dare l’opportunità a questi atleti di misurarsi con un campionato senior ci potrà aiutare a progredire a livello fisico e certamente sotto il punto di vista dell’agonismo. Questa scelta è ovviamente fatta in armonia con l’intenzione di sviluppare i giocatori sotto tutti i punti di vista e la C Silver ci sembra una categoria adeguata per poter permettere agli atleti di completare il proprio percorso di lavoro”.

 

Sheqiri ed il suo Kosovo vittoriosi all'European Challenger Under 18!
Si chiude il primo giorno di lavoro. "Parola d'ordine identità"