Sconfitta in trasferta, per la formazione Under 15 di coach Davide Pensabene: ancora una volta, i ragazzi biancorossi hanno dovuto sostenere un impegno in piena emergenza, fra infortuni ed assenze varie. 

Al PalaCrisafulli di Pordenone, Valli e soci hanno però giocato una partita coraggiosa nella quale sono rimasti a contatto fino a otto minuti dalla fine: una partita in cui Pordenone è riuscita a tenersi avanti per gran parte del tempo, ma l’Allianz ha avuto il merito di non mollare davvero mai completamente nemmeno nel momento in cui è andata sotto in doppia cifra. 

Dopo il meno nove dell’intervallo ed il 60 – 49 a fine terzo periodo, i ragazzi di Pensabene hanno comunque mostrato gran carattere riuscendo a tornare a meno quattro nell’ultimo periodo. A otto minuti dalla fine, però, arriva il calo fisico che spalanca le porte della vittoria al Nuovo Basket 2000, bravo a sfruttare il “black out” avversario ed a mettere nuovamente un margine in doppia cifra, chiudendo con la vittoria di tredici. 

Coach Pensabene alla sirena finale: “Oggi abbiamo giocato l’ennesima partita in piena emergenza. Quello di cui sono davvero entusiasta è il fatto di aver un bellissimo gruppo fuori dal campo, che appena è rientrato in palestra si è mangiato un panino insieme ed è rimasto all’Allianz Dome a tirare per i compagni più grandi della Serie C Silver”. 

NUOVO BASKET 2000 – PALLACANESTRO TRIESTE   77 – 64

Nuovo Basket 2000 Pordenone: Baruzzo 18, Gasparotto 9, Anese 18, Evans 9, Mucin 4, De Giorgi, Catto M., Basso-Luca 6, Surbone 9, Catto L. 4, Moras, Salvadori. All. Spangaro
Allianz Pallacanestro Trieste: Zago, Cinquepalmi 9, Peres, Valli 5, Moretti, Maggio, Carpani, Osmani 6, Caponigro 8, Martucci 19, Rocchetti 17. All. Pensabene

Parziali: 17-13; 39-30; 60-49
Arbitri: Antoniolli e Morassut

IN C SILVER, GLI UNDER 19 SUPERANO SAN DANIELE!
C SILVER, VITTORIA NEL RECUPERO CON CIVIDALE