È una conferma importante per lo staff di Allianz Pallacanestro Trieste quella che arriva oggi: il tecnico triestino Marco Legovich ha firmato un contratto con formula 1+1 e siederà a fianco di coach Franco Ciani nella prossima stagione. 

"Per Legovich si tratterà del settimo anno sulla panchina biancorossa - ha dichiarato il presidente Mario Ghiacci - un percorso lungo che ha visto aumentare progressivamente le responsabilità affidategli in parallelo con la crescita della sua preparazione. Quando si parla di vivai troppo spesso si pensa solo ai giocatori: Marco è un prodotto eccellente del vivaio di Pallacanestro Trieste, il più giovane di tutto il campionato a rivestire un ruolo importante come quello di vice-allenatore. Ha avuto modo di lavorare per tutta la stagione scorsa con coach Ciani e hanno dimostrato grande sintonia". 

"Sono davvero molto orgoglioso di poter continuare a dare il mio contributo - ha dichiarato Marco Legovich - e la cosa che più mi gratifica è poterlo fare per la Pallacanestro Trieste, la squadra della mia città. Ho lavorato duramente per arrivare fin qui e molto lo devo anche alle persone con cui ho condiviso questo percorso e a questa società. Mi sento in questo senso di ringraziare Eugenio per gli anni trascorsi assieme. Sono carico per la stagione che ci apprestiamo a vivere, spero assieme al nostro pubblico, le motivazioni sono certamente altissime e le ambizioni personali e di squadra altrettanto. Con il coach abbiamo condiviso questo primo anno assieme lavorando molto bene, collaudando tutti quei meccanismi che cercheremo di mettere in campo in questa stagione".

Franco Ciani si presenta alla stampa
Under 14 Elite, sconfitta esterna sul campo di Azzurra