Le domande più poste dai nostri tifosi, raccolte in un'unica pagina per rendere più agevole la sottoscrizione di un abbonamento per la stagione sportiva 2022-2023. 

 

CHE DOCUMENTI DEVO PORTARE PER FARE UN ABBONAMENTO in Prelazione?

Per velocizzare le pratiche dell'abbonamento è necessario essere in possesso di:

 

SONO UN ABBONATO 2019/20: COME FACCIO A RINNOVARE L'ABBONAMENTO ONLINE?

La procedura da seguire per il RINNOVO dell'abbonamento online è la seguente:

  • Munirsi NECESSARIAMENTE della tessera 2019/20
  • Collegarsi a Vivaticket oppure seguire QUESTO LINK
  • Effettuare il login o registrarsi
  • Cliccare sul pulsante “Prelazione
  • Nella sezione “Codice di prelazione” inserire il CODICE ALFANUMERICO di 18 cifre riportato sul retro della tessera
    • Il codice assume la seguente forma: TLITE1234…
  • Inserire i propri dati proseguendo normalmente la procedura di acquisto

 

CHE DOCUMENTI DEVO PORTARE PER FARE UN ABBONAMENTO in Vendita Libera (a partire dal 25 luglio 2022)?

Per velocizzare le pratiche dell'abbonamento è necessario essere in possesso di:

 

POSSO SOTTOSCRIVERE L'ABBONAMENTO PER UN PARENTE/AMICO?

Assolutamente si, è sufficiente avere una copia del suo documento di identità e spuntare la casella “Delego” nel MODULO PRIVACY compilando poi tutti i dati di conseguenza.

 

POSSO CAMBIARE IL MIO SETTORE?

Si, ma solo nella seconda fase di campagna abbonamenti. 

Gli abbonati 2019-2020 potranno cambiare il proprio posto dal 18 luglio, purché non abbiano già confermato il posto nella fase precedente.

Gli abbonati 2021-2022 potranno o confermare il proprio posto (qualora libero al momento dell'acquisto) oppure sceglierne uno nuovo, nella seconda fase della campagna abbonamenti a partire dal 18 luglio. 

 

IN QUANTO VECCHIO ABBONATO POSSO RINNOVARE IL MIO POSTO?

L'abbonato 2019-2020 nella prima fase può solo confermare il proprio posto. Se volesse invece cambiarlo dovrà attendere la seconda fase.

 

HO FATTO L'ABBONAMENTO ONLINE: DEVO RITIRARLO IN BIGLIETTERIA?

Sì, la tessera deve essere ritirata nella biglietteria nell'atrio dell'Allianz Dome, seguendo gli orari di apertura al pubblico. Inoltre sarà necessario portare con sé la documentazione relativa alla PRIVACY compilata e la ricevuta di pagamento rilasciata da Vivaticket al momento dell'acquisto. 

 

COSA FACCIO IN CASO DI SMARRIMENTO DELL'ABBONAMENTO?

Si deve procedere a denunciarne lo smarrimento alle autorità competenti. In seguito la denuncia di smarrimento va inoltrata via mail o presentata alla biglietteria che provvederà all'annullamento della tessera e spiegherà le modalità di ripristino. 

 

COME FARE PER GLI ABBONAMENTI U14 E U11?

Saranno emessi contestualmente all'acquisto di un abbonamento adulto nel medesimo settore. 

 

SE NEL 2019-2020 HO CHIESTO IL RIMBORSO DEI RATEI NON GODUTI QUANDO POSSO ABBONARMI?

Se hai sottoscritto un abbonamento nel 2021-2022 potrai acquistare il tuo nuovo abbonamento nella seconda fase della Campagna (dal 18 luglio), altrimenti dovrai attendere la vendita libera a partire dal 25 luglio.

 

A CHI È RISERVATO IL PARCHEGGIO?

Il parcheggio è riservato agli abbonati dei settori Supervip e Prima Fila

 

SONO PREVISTI RIMBORSI QUALORA DOVESSERO VENIRE NUOVAMENTE RISTRETTE LE CONDIZIONI D'ACCESSO ALL'ALLIANZ DOME?

Al momento non sono previsti rimborsi. Qualora la situazione pandemica dovesse richiedere nuove restrizioni, eventuali decisioni saranno prese successivamente, in relazione al quadro normativo ed alle necessità sanitarie.

 

PERCHÉ NON È VALIDA LA PRIMA FASE DI PRELAZIONE PER I MILLE ABBONATI DELLA STAGIONE 2021/2022?

Nella stagione 2021/2022 i posti sono stati assegnati con la disposizione “a scacchiera” per via delle normative Covid-19. La prima fase di prelazione è stata riservata agli abbonati della stagione 2019/2020 che non hanno potuto conservare il loro storico posto a causa delle normative vigenti. 

 

SIAMO UN GRUPPO DI TIFOSI STORICI E LA SCORSA STAGIONE ABBIAMO DOVUTO ACQUISTARE I BIGLIETTI “A SCACCHIERA” PER LE NORMATIVE SULLA SICUREZZA. IN CHE FASE DOBBIAMO ABBONARCI PER SEDERCI VICINI?

Se già abbonati nella stagione 2019/2020, basterà - nella prima fase, fino al 17 luglio - rinnovare l’abbonamento. Se non abbonati prima della stagione 2021/2022, nella seconda fase - dal 18 al 24 luglio - quando sarà possibile per gli abbonati 2021/2022 rinnovare la tessera scegliendo un nuovo posto.

 

È POSSIBILE, CONTESTUALMENTE AL RINNOVO IN PRELAZIONE, SOTTOSCRIVERE UN NUOVO ABBONAMENTO PER UN FIGLIO NON PRECEDENTEMENTE ABBONATO? 

Al momento no, la fase di prelazione è riservata ai soli rinnovi.

 

ESISTE UNO SPAZIO DEDICATO AI BAMBINI PIÙ PICCOLI?

È in fase di definizione un servizio nursery gratuito e senza limiti di posti.

 

PERCHÉ IN CURVA NON CI SONO PIÙ I POSTI IN PIEDI?

In tutto l’Allianz Dome, compresa la Curva Nord, sono previsti i posti a sedere per via delle disposizioni di ordine pubblico di Questura e Vigili del Fuoco.

 

QUALI SONO GLI ORARI DELLE BIGLIETTERIE?

Gli orari della biglietteria sono i seguenti:

  • Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13
  • Martedì e giovedì dalle 16 alle 19

Sarà possibile acquistare i tagliandi anche online su Vivaticket.

 

È POSSIBILE ACQUISTARE – GIÀ NELLA PRIMA FASE – IL POSTO OCCUPATO NELLA STAGIONE 2019/2020 DA UN ALTRO ABBONATO CHE NON È INTENZIONATO A RINNOVARE?

Sì, attraverso una dichiarazione di rinuncia. Il titolare dell’abbonamento dovrà produrre una dichiarazione di rinuncia in cui espressamente manifesta la volontà di non esercitare il diritto di prelazione sul suo posto occupato nella stagione 2019/2020, indicando gli estremi dell’abbonamento (nome, cognome, settore, fila, posto, stagione sportiva) e il beneficiario. 
La persona che subentra dovrà consegnare al momento dell’acquisto la dichiarazione di rinuncia, la fotocopia dell’abbonamento e del documento di identità del titolare dell’abbonamento.

 

È POSSIBILE PAGARE CON WELFARE AZIENDALE?

Sì: Pallacanestro Trieste è convenzionata con le piattaforme Easywelfare, Pellegrini ed Edenred.

 

HO UNA DOMANDA CHE NON TROVA RISPOSTA SU QUESTA PAGINA

Puoi scriverci su Facebook o mandare una mail alla biglietteria: [email protected]!