STEFANO COMUZZO CONFERMATO ALLA GUIDA DEL SETTORE GIOVANILE BIANCOROSSO

Trieste, 17 aprile 2024 – Pallacanestro Trieste e Asd baskeTrieste sono lieti di comunicare il raggiungimento dell’accordo per proseguire il rapporto con il Responsabile del Settore Giovanile Stefano Comuzzo anche per la stagione 2024/2025.

Il tecnico udinese classe 1967, che nel 2008 ha iniziato a lavorare con la Pallacanestro Trieste per poi proseguire la sua carriera lontano dal capoluogo giuliano e ritornarci nel 2021, nell’ultimo anno ha guidato la formazione Under 19 Eccellenza e si è preso carico della supervisione tecnica di tutto il settore giovanile, formando uno staff unito e coeso che ha lavorato fianco a fianco in maniera alacre e certosina.

Sarà ancora Comuzzo, quindi, a guidare il Settore Giovanile biancorosso nella prossima stagione, proseguendo quel lavoro tecnico portato avanti da tempo nel vivaio di Trieste, con un’ottima commistione fra le squadre targate baskeTrieste e quelle griffate Pallacanestro Trieste.

Queste le parole del tecnico udinese in occasione del raggiungimento dell’accordo: “Sono contentissimo di poter continuare un lavoro che ho iniziato e che non ho ancora finito. Vorrei ringraziare tantissimo il Presidente di baskeTrieste, Luigi Bonano, e il General Manager di Pallacanestro Trieste Michael Arcieri per darmi l’opportunità di portare avanti un progetto al quale tengo tantissimo. Sono molto legato sentimentalmente a questa società, perchè il settore giovanile è nato con me e ho potuto seguirne la prima “crescita” personalmente. Ritorno qui per scelta, perchè mi piacerebbe tornare ai fasti del primo ciclo di lavoro e cercare di riproporne un altro che sia altrettanto valido”.

Per il baskeTrieste, le dichiarazioni del Presidente Luigi Bonano: “Se l’anno scorso, per vari passaggi di cariche societarie, siamo riusciti ad incaricare Stefano solamente ad agosto, quest’anno abbiamo voluto chiudere in maniera veloce e rapida l’accordo con lui, apprezzando il lavoro che ha svolto in palestra e con lo staff. A lui consegniamo le chiavi della struttura tecnica del settore giovanile: lo conosco da molti anni, ma quest’anno il nostro rapporto si è consolidato ulteriormente, ne è venuto fuori un confronto costante nel quale ci siamo spesso capiti al volo. È giusto che già da adesso i nostri ragazzi sappiano chi troveranno alla guida del settore giovanile nella prossima stagione, anche per garantire una continuità adeguata di lavoro: appena ho parlato con Michael Arcieri, dopo il parere favorevole del direttivo di baskeTrieste, ho trovato immediato consenso anche per quanto riguarda Pallacanestro Trieste e mi auguro che il prossimo anno sia proficuo come questa stagione”.

Il lavoro sul settore giovanile è di un’importanza assoluta per una società come Pallacanestro Trieste – il commento del General Manager biancorosso Michael ArcieriNon solo perché si gettano le basi tecniche dei futuri giocatori, ma soprattutto perché si deve intervenire sui ragazzi come educatori, per farli crescere come persone migliori. Stefano è capace di unire entrambi questi aspetti in modo esemplare: la sua umanità e la sua preparazione lo rendono la persona giusta per guidare il nostro settore giovanile. La sua dedizione al lavoro e la cura che ha verso i giovani sono di grande ispirazione per le persone che lavorano con lui. Sono molto contento dell’accordo che è stato trovato e che possa continuare nel percorso insieme”.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.