FAQ

Subtitle

Domande frequenti

Le domande più poste dai nostri tifosi, raccolte in un'unica pagina per rendere più agevole la sottoscrizione di un abbonamento per la stagione sportiva 2023-2024.

  • Chi ha sottoscritto l’abbonamento stagionale 2022/2023 (intera stagione);
  • Chi ha sottoscritto la sola formula “Be Bold” valida per il girone di ritorno della stagione 2022/2023.

Posso solamente confermare – in loco oppure online su Vivaticket (solo tariffa intero) a QUESTO LINK – il posto occupato nella stagione 2022/2023

Devo attendere la fase 2 – cambio.

  • Per velocizzare le pratiche dell’abbonamento è necessario essere in possesso di:
  • Un documento di identità in corso di validità;
  • Il vecchio abbonamento 2022/2023 o una sua copia o foto;
  • Nel caso sia andato perso il vecchio abbonamento è necessaria la denuncia di smarrimento;
  • Qualora non si possedesse nemmeno quest’ultima si verrà ricercati nel database;
  • Il modulo della privacy compilato in tutti i suoi campi e firmato scaricabile a QUESTO LINK

Si, basta seguire la procedura per il RINNOVO di seguito indicata: 

  • Munirsi NECESSARIAMENTE dell’abbonamento 2022/2023;
  • Collegarsi a Vivaticket oppure seguire QUESTO LINK
  • Effettuare il login o registrarsi
  • Cliccare sul pulsante “Prelazione”
  • Nella sezione “Codice di prelazione” inserire il CODICE ALFANUMERICO di 18 cifre riportato sul retro della tessera
  • Il codice assume la seguente forma: TLITE1234…
  • Inserire i propri dati proseguendo normalmente la procedura di acquisto

Si, è sufficiente scegliere l’opzione “Delego” nel MODULO PRIVACY, il delegante dovrà fornire copia del suo documento di identità e il suddetto modulo compilato in tutti i suoi campi e firmato.

Al momento no, la fase di prelazione è riservata ai soli rinnovi, si dovrà attendere la fase 3 – vendita libera.

  • Sì, attraverso una dichiarazione di rinuncia. Il titolare dell’abbonamento dovrà produrre una dichiarazione di rinuncia in cui espressamente manifesta la volontà di non esercitare il diritto di prelazione sul suo posto occupato nella stagione 2022/2023, indicando gli estremi dell’abbonamento (nome, cognome, settore, fila, posto, stagione sportiva) e il beneficiario. 
    La persona che subentra dovrà consegnare al momento dell’acquisto la dichiarazione di rinuncia, la fotocopia dell’abbonamento e del documento di identità del titolare dell’abbonamento.
  • Il modulo di rinuncia è scaricabile a QUESTO LINK.

Ai soli abbonati – sia coloro i quali abbiano sottoscritto la formula stagionale sia la formula valida per il solo girone di ritorno “Be Bold” – che NON ABBIANO CONFERMATO il loro posto nella fase 1 – prelazione.

  • Per velocizzare le pratiche dell’abbonamento è necessario essere in possesso di:
  • Un documento di identità in corso di validità;
  • Il vecchio abbonamento 2022/2023 o una sua copia o foto;
  • Nel caso sia andato perso il vecchio abbonamento è necessaria la denuncia di smarrimento;
  • Qualora non si possedesse nemmeno quest’ultima si verrà ricercati nel database;
  • Il modulo della privacy compilato in tutti i suoi campi e firmato scaricabile a QUESTO LINK

Si, è sufficiente scegliere l’opzione “Delego” nel MODULO PRIVACY, il delegante dovrà fornire copia del suo documento di identità e il suddetto modulo compilato in tutti i suoi campi e firmato.

NO, questa fase si svolge esclusivamente presso la Biglietteria del PalaTrieste.

NO, l’abbonamento già emesso e fiscalizzato – sia stampato in tessera PVC sia in digitale – non consente il cambio posto.

  • Per velocizzare le pratiche dell’abbonamento è necessario essere in possesso di:
  • Un documento di identità in corso di validità;
  • Il vecchio abbonamento 2022/2023 o una sua copia o foto;
  • Nel caso sia andato perso il vecchio abbonamento è necessaria la denuncia di smarrimento;
  • Qualora non si possedesse nemmeno quest’ultima si verrà ricercati nel database;
  • Il modulo della privacy compilato in tutti i suoi campi e firmato scaricabile a QUESTO LINK

Si, è sufficiente scegliere l’opzione “Delego” nel MODULO PRIVACY, il delegante dovrà fornire copia del suo documento di identità e il suddetto modulo compilato in tutti i suoi campi e firmato.

Si, a partire da martedì 22/08 collegandosi a Vivaticket a QUESTO LINK

  • L’abbonamento digitale è una nuova modalità di emissione dell’abbonamento, il quale viene stampato in PDF (file A4 e inviato via email; 
  • L’utente in fase di stampa può scegliere o la stampa della card in PVC o la stampa dell’abbonamento in A4.

No, l’abbonamento digitale è a tutti gli effetti un abbonamento, che dà diritto di accesso all’impianto nelle stesse modalità dell’abbonamento stampato in PVC.

No, una volta optato per l’emissione in digitale non si può procedere all’emissione in PVC.

  • Si, purché la persona che subentra appartenga alla medesima categoria (es. un abbonamento ridotto under 12 o under 5 può essere ceduto solo ad una persona under 12 o under 5);
  • L’abbonamento è intestato ad una persona fisica o azienda, ma non vi è più l’obbligo nominativo, pertanto è cedibile senza dover effettuare il cambio nominativo durante tutto l’arco della stagione sportiva.

NO, l’abbonamento già emesso e fiscalizzato – sia stampato in tessera PVC sia in digitale – non consente il cambio posto.

Contattare la biglietteria all’indirizzo email ticketing@pallacanestrotrieste.it e fissare un appuntamento per la ristampa dell’abbonamento.

  • Si, purché la persona che subentra appartenga alla medesima categoria (es. un abbonamento ridotto under 12 o under 5 può essere ceduto solo ad una persona under 12 o under 5); 
  • L’abbonamento è intestato ad una persona fisica o azienda, ma non vi è più l’obbligo nominativo, pertanto è cedibile senza dover effettuare il cambio nominativo durante tutto l’arco della stagione sportiva.

Si, per beneficiare di questa tariffa maggiormente agevolata, è necessario acquistare l’abbonamento o – nel corso della stagione regolare – il singolo biglietto solo nell’area S2 della zona Distinti Est – settore S.

Si, basta esibire il libretto online o attestazione di avvenuta iscrizione (es. pagamento rata) all’Università di appartenenza.

No, è necessario acquistare contestualmente nel medesimo settore almeno un abbonamento adulto.

  • Sì, se scelgo la modalità stampa in tessera PVC, la tessera deve essere ritirata nella biglietteria nell’atrio del PalaTrieste seguendo gli orari di apertura al pubblico. Inoltre sarà necessario portare con sé la documentazione relativa alla PRIVACY compilata e la ricevuta di pagamento rilasciata da Vivaticket al momento dell’acquisto. 
  • No, se ho scelto l’abbonamento digitale, il file PDF potrà essere scaricato direttamente dal proprio profilo personale sul sito di Vivaticket

È in fase di definizione un servizio nursery gratuito e senza limiti di posti.

Sì: Pallacanestro Trieste è convenzionata con le piattaforme EasywelfareDoubleYouPellegrini ed Edenred.

Puoi scriverci su Facebook o mandare una mail alla biglietteria: ticketing@pallacanestrotrieste.it!

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.