VARESE – TRIESTE: IL PREPARTITA DI COACH CHRISTIAN

Dalla sala stampa del PalaTrieste, Coach Jamion Christian presenta la prossima gara di campionato con la Pallacanestro Varese, valida per la 29ª giornata di campionato.

Ho un grande gruppo di giocatori che capiscono il momento, ovviamente vogliamo giocare il nostro miglior basket a questo punto dell’anno. Siamo felici di aver conquistato i playoff, è un risultato fondamentale per noi, ma non siamo soddisfatti e sappiamo di avere obiettivi più grandi. Il livello di agonismo è alto, vogliamo essere al nostro meglio e continueremo a provare a raggiungere il nostro massimo livello.”

“Ogni volta che affronti guardie come Mitrou-Long e Hands sai che sono molto dinamici: la capacità di quei ragazzi di creare gioco e indirizzare la partita, nessuno la rispetta più di noi o di me personalmente; dobbiamo fare un gran lavoro in difesa sui pick’n’roll e in isolamento, entrambi sono eccezionali nell’uno contro uno e, difensivamente, da quando hanno cambiato allenatore, sono stati molto bravi a rubare tanti palloni e giocare in transizione, quindi dobbiamo fare un grande lavoro e avere grande attenzione nel possesso palla.”

“Bisogna essere presenti e migliorare, essere presenti e migliorare, essere presenti e migliorare. Trarre degli insegnamenti quando le cose vanno, bene trarre degli insegnamenti quando le cose non vanno bene ed essere sempre nello stato d’animo di voler attivamente migliorare. Penso che lo abbiamo sempre fatto e dovremo raggiungere il nostro apice nel momento in cui conta di più. Questa squadra farà esattamente così, perché lavoriamo ogni giorno, siamo concentrati e abbiamo grande talento.”

Iscriviti

Entra a far parte della community biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.