COACH CHRISTIAN PRESENTA LA GARA CON L’URANIA MILANO

Dalla sala stampa del PalaTrieste, coach Jamion Christian presenta la prossima gara valida per la nona e ultima giornata in casa della fase a orologio, in programma domenica 14 aprile alle ore 18:00. Ospite nell’impianto triestino ci sarà la Wegreenit Urania Milano. Di seguito, le dichiarazioni del prepartita.

Coach, domenica l’ultima partita in casa della Fase a Orologio con l’Urania Milano, un gruppo che arriva da tre sconfitte consecutive ed è in cerca di rivalsa. Che partita si aspetta sul piano tecnico?

“Tecnicamente, l’Urania Milano è una squadra offensivamente molto talentuosa. Hanno molte soluzioni a loro disposizione. Sono molto bravi a trovare buoni tiri da fuori dal palleggio. Dobbiamo fare un ottimo lavoro con la nostra difesa uno contro uno, hanno individualità da non sottovalutare. Se permettiamo loro di entrare in ritmo, se non ci riprendiamo in transizione e non giochiamo nella maniera in cui siamo capaci di giocare in difesa, possono fare davvero male”.

Nella partita a Trapani abbiamo visto una buona Trieste per almeno tre quarti di gara. Come si arriva alla partita di domenica?

“Justin Reyes sta facendo progressi per tornare al top. Ovviamente, i suoi minuti aumenteranno, e gli stiamo dando la possibilità di giocare. Siamo entusiasti dei suoi progressi mentre ci avviciniamo alla parte più importante della stagione. Stiamo ancora recuperando alcuni giocatori, come Eli (Brooks n.d.r), Filloy e Vildera, che sono valutati giorno per giorno, e siamo molto fiduciosi dei loro progressi. Quello che vogliamo garantire è che questi ragazzi tornino completamente in forma e pronti per affrontare la corsa ai playoff che ci aspetta”.

Questa sarà sicuramente un’occasione per lasciare con il sorriso i nostri tifosi prima di rivederli agli attesissimi playoff. Quanto sarà importante il loro calore?

“Il sostegno dei nostri tifosi è tutto. Siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda, tifiamo l’uno per l’altro. Capisco che ci sono state delusioni quest’anno, ma ogni squadra affronta degli ostacoli. Questo è il momento dell’anno in cui tutti noi dobbiamo essere uniti nel procedere insieme. Tutto ciò che abbiamo mirato a raggiungere questa stagione è ancora alla nostra portata. Sarebbe fantastico avere un palazzetto pieno di persone completamente coinvolte nella partita, che capiscono per cosa stiamo lottando in questo momento. Il sostegno dei nostri tifosi deve rendere il PalaTrieste il campo più difficile da giocare nel nostro campionato, ed è cruciale in questo momento perché il loro tifo e la loro passione creano realmente un ambiente impegnativo per gli avversari. Mi aspetto che sia un cosa che continui a crescere a partire da questo fine settimana fino ai playoff”.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.