DIREZIONE TORINO: IL PREPARTITA DI COACH CHRISTIAN

Dalla sala stampa del PalaTrieste, coach Jamion Christian presenta la prossima gara in trasferta valida per la sesta giornata della fase a orologio con la Reale Mutua Torino, in programma venerdì 22 marzo alle ore 20:30. Di seguito, le dichiarazioni del prepartita.

Coach, dopo due settimane di pausa si ritorna finalmente in campo, in una trasferta importante contro una delle squadre più in forma del girone verde. Che tipo di match si aspetta?

“Torino è sicuramente una delle migliori squadre in questo campionato. Sarà una grande sfida giocare in trasferta con una squadra di spessore. Aver avuto un paio di settimane di pausa è stata un’occasione per resettarci, per migliorare il nostro stato di salute . Non vediamo l’ora di confrontarci con una squadra così talentuosa; vogliamo sempre metterci alla prova contro i migliori, e Torino è sicuramente una di queste”.

Una Torino che ha perso solo una gara in questa fase a orologio, in trasferta con Cividale. Ha avuto modo di guardare la gara per preparare la tattica e cercare punti deboli?

“Abbiamo guardato molti video delle partite di Torino. Innanzitutto, giocano veramente veloce. Hanno molta esperienza e si capiscono bene l’uno con l’ altro in campo. Questo rappresenta una grande sfida, soprattutto per la nostra difesa. In cinque contro cinque, dobbiamo davvero essere connessi sul lato difensivo del campo. Hanno uno dei migliori roster in questo campionato, ed è per questo che hanno avuto gli ottimi risultati fino ad ora”.

Avete avuto due settimane per preparare questo match. Come si sono allenati i ragazzi e come è la loro condizione fisica?

“In primis, volevamo assicurarci di dare ai ragazzi qualche giorno libero perché è stata una stagione davvero impegnativa finora, e abbiamo avuto diversi acciacchi lungo il cammino. Volevamo assicurarci di dare ai ragazzi un po’ di tempo per staccare anche a livello mentale. Alcuni hanno approfittato per viaggiare un po’, credo sia stata un’ottima cosa. Ciò che ho trovato ancora più importante è che i ragazzi sono tornati con un grande rinnovato focus e una grande determinazione per migliorarsi. In queste due settimane abbiamo avuto allenamenti intensi, molto competitivi. I ragazzi hanno tanta voglia di ritornare in campo e misurarsi ad alti livelli”.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.