GARA 3 AL PALATRIESTE. LE PAROLE DI COACH CHRISTIAN

Coach Jamion Christian presenta Gara 3 di semifinale Playoff, in programma venerdì 24 maggio alle ore 20:30, che vedrà i biancorossi ospitare la Pallacanestro Forlì 2.015 e ritornare al PalaTrieste avanti 2 a 0 nella serie. Di seguito, le sue dichiarazioni.

Coach, come con Torino è stato ribaltato il fattore campo in questa semifinale playoff e domani c’è la possibilità di chiudere la serie. A cosa si dovrà stare maggiormente attenti?

“Forlì è una grande squadra. Hanno dominato durante la stagione e hanno il miglior allenatore della lega, fanno un lavoro eccezionale con un roster di professionisti molto orgogliosi. Quello che ci aspettiamo è che una squadra come Forlì venga qui e giochi al meglio delle sue possibilità. Ci aspettiamo una squadra orgogliosa e che non ha intenzione di arrendersi, noi ci stiamo preparando per essere pronti a dare il massimo”.

Dopo le due gare a Forlì, ci sono ancora alcune cose che hanno bisogno di essere corrette?

“Dobbiamo solo continuare a migliorare. Sono stato deluso da alcune situazioni difensive su delle loro azioni. Hanno fatto un lavoro eccezionale dopo i time out e dopo i tiri liberi contro di noi, riuscendo a creare canestri facili. Hanno fatto davvero un ottimo lavoro nell’utilizzo di Zampini. Ma in questi playoff, la squadra che ha più chance di passare il turno sarà quella capace di continuare a imparare, a migliorare, e noi abbiamo molte cose su cui possiamo ancora lavorare. Il nostro obiettivo non è stato vincere gara 1 o gara 2, è stato fare gli aggiustamenti necessari per giocare il nostro basket, per battere una squadra solidissima”.

Anche a livello mentale sono state due gare impegnative. Come stanno i ragazzi?

“Alleno un grande gruppo di ragazzi che sono concentrati sul compito da svolgere. Riconoscono che la nostra mentalità dal giorno uno è tutta incentrata sull’essere focalizzati su ciò che è più importante oggi. Hanno fatto un lavoro eccezionale nel continuare con questa mentalità, e dobbiamo continuare a farlo. Questa è una cosa importante del nostro modo di pensare: non importa cosa sia successo nella partita precedente, devi essere in grado di resettarti perché le cose possono cambiare rapidamente. Hanno fatto un ottimo lavoro rimanendo concentrati, spendendosi tantissimo negli ultimi giorni di allenamento, una concentrazione incredibile. Tutti stiamo contribuendo al futuro che ci attende. Domani i ragazzi saranno accolti da un PalaTrieste entusiasta”.

Ad accogliere i Biancorossi domani ci sarà un PalaTrieste infuocato delle due vittorie in trasferta. Vuole lasciare un messaggio ai nostri tifosi?

“Per i nostri tifosi: “we fight as one”, stiamo combattendo tutti insieme come un’unica squadra. Penso che ora tutti stiano remando nella stessa direzione e tutti riconoscono in che periodo dell’anno siamo. Chiediamo ai nostri tifosi di essere qui a sostenerci tutti insieme. So che lo faranno, e noi gli siamo grati perché sono sempre stati con noi in questo viaggio che stiamo facendo tutti insieme”.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Iscriviti

Diventa parte della famiglia biancorossa e iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.